Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

sabato 1 febbraio 2014

Quel genio di Maestrina


Come al solito ho 3000 progetti in testa ma mi distraggo, perdo tempo, sospendo una cosa per dedicarmi ad un'altra...beh, tempo fa lessi un pensiero scritto da un tizio famoso e importante (no no, niente Fabio Volo tranquilli) il quale affermava che un grande creativo si comporta proprio così e le cose più belle si sfornano quando si è distratti mai quando si è concentrati.
Ci fu anche un giorno in cui confidai ad un prof universitario la mia difficoltà a comprendere talune cose appena apprese e quindi mi sentivo impossibilitata a porre domande per chiarire alcuni punti troppo oscuri sulle prime...mi disse di non temere perchè dimostravo di avere "intelligenza scientifica".
Aggiunse inoltre: "Io e lei ci rivedremo, faremo cose insieme!"
Non ho mai saputo a cosa si riferisse perchè (credo traumatizzata) lasciai l'università.

E pensare che credevo per questo di essere ritardata.
Sono un genio e non lo sapevo...ma adesso che lo so una cosa è certa: tanto per iniziare mi libererò di quella lampada che mi ha fatto diventare claustrofobica, poi...si vedrà!

Ora torno a pensare a quella coreografia che ho lasciato a metà per scrivere questo interessantissimo post!
Buon we...

Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature