Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

mercoledì 3 aprile 2013

Relevè






Le favole mi tengono ormai sotto sequestro ventiquattroresuventiquattro.

Ne canticchio le canzoni passando da Aladdin a Biancaneve, da Cenerentola a La Sirenetta, le inizio in italiano e a metà attacco in inglese. Le arrangio alla come capita capita e le canto rigorosamente a squarciagola mentre mi destreggio in evoluzioni ballerine che di sicuro mi riescono meglio di quelle canore. La cosa che mi viene meglio è l'arabesque nello spazio ristretto tra il letto e il mobile e proprio perchè non permette altro lo uso per testare l'aplomb. Come mi riesce lì da nessun'altra parte, potrei rimanere una canzone intera in relevè in equilibrio su un piede mentre guardo la signora davanti che innaffia. Innaffia tutto il giorno ignara del fatto che una scema in arabesque le critica puntualmente il look. Vabbè che una sta in casa sua a sbrigare le faccende domestiche ma un po' d'amor proprio e di stile non guasterebbero e certe vestagliette azzurro acceso indossate con i maglioni rosso bordeaux son bruttine assai.
Non fate caso alla mia cattiveria, è tutta invidia perchè la dirimpettaia ha il pollice verde e possiede molte piante di vari colori e dimensioni mentre io tiro avanti con quelle due o tre che resistono per miracolo e non fanno altro che morire e resuscitare per lo più nelle stagioni sbagliate, così non c'è verso di ottenere una rosa a maggio mentre a dicembre sbuca sempre fuori.

Fatta questa premessa, avvincente quanto la storia dell'uncinetto o una partita di curling vengo al dunque che invece è argomento molto interessante e cioè il livello ormai elevato di romanticismo che ho acquisito grazie a questa storia che devo star dietro alle favole. Tutto ciò che vedo e faccio mi riporta ad esse così stasera salita in terrazza per fare una lavatrice, assaporando l'aria serale della primavera ho alzato lo sguardo e nel vedere il cielo limpido e stellato mi sono dannata l'anima, chiedendomi perchè non possa esistere che un tizio innamoratissimo di te e capace di tutto pur di stupirti (tipo Aladdin per esempio) ti raggiunga volando su di un magico tappeto e ti faccia salire a bordo per condurti tutta la notte in giro per il mondo.
Come mi sarebbe piaciuto se fosse accaduto, infatti ho evitato di andare a programmare il bucato vestita in maniera sciatta, al contrario ero bella pronta a partire per chissà quale avventura. Sempre che un magliettone da danza e pantalone tuta di Zara possano definirsi fashion ma dato che la maglietta è decorata con dei brillantini ed è pure un po' trasparente ho pensato che potesse essere idonea per una seducente Jasmine occidentalizzata... che invece è sembrata piuttosto accidentalizzata.
Tuttavia Aladino non è arrivato nè volando sul tappeto nè a piedi. Di volante c'è stato solo qualche consueto Ryanair in atterraggio a Ciampino, di lampada solo quella del terrazzo che non sa fare nemmeno il suo mestiere cioè emettere luce figuriamoci le magie, quanto al genio invece non ho di che lamentarmi perchè quel bastoncino incastrato ad arte per mantenere premuto il pulsante di avvio della lavatrice fuori uso da un pezzo, ha sicuramente dell'ingegnoso che rasenta il geniale se addirittura non lo supera.

Sto pensando a quanto avrei rosicato se nel rientrare in casa rivolgendo l'ultimo sguardo al cielo avessi per caso visto Aladdin che si spupazzava sul tappeto la signora in vestaglietta azzurra.
Del resto Jasmine mentre svolazza lancia dei fiori che da me non avrei saputo dove rimediare vista l'aridità dei miei esterni: ho solo una pianta grassa molto poco adatta ad un gesto romantico e il basilico non l'ho ancora piantato.
Ora che ci penso l'esotica principessa veste pure di azzurro e quindi stasera in nero e grigio non avrei potuto nutrire la benchè minima speranza.
Si lo so, le sfumature di nero e di grigio sono ormai il massimo della letteratura erotica ma sono 50, solo 50, anche sommandole diventerebbero 100 vale a dire una miseria, poche, troppo poche. Come potrebbero competere con Aladino e le sue1000 e una notte?
Nel giro di cinque minuti, e solo della prima di notte, mi si esaurirebbero tutte le risorse.
Cara signora in azzurro dal pollice verde: hai vinto! Hai pure i capelli lunghi e neri come Jasmine, mi sa tanto che da domani, dall'alto del mio quarto piano ti guarderò con occhi decisamente diversi mentre  dall'alto del mio relevè continuerò allegramente a cantare (e a sentire) che "il mondo è mio".




Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
Francesca Giordanino ha detto...

Forse non lo sai ma i "sogni son desideri".
E lo sono davvero.
Il tuo Aladin ti starà cercando e presto ti troverà, se lo vorrai davvero. E ti amerà anche in vestaglia azzurra o pigiamone di Hello Kitty.... Perchè l'Amore è una Magia che scaturisce dal nostro stesso Animo.
Un grande abbraccio di Luce.
Bloomella!!!!!

Miranda ha detto...

Io ce l'ho il pigiama di Hello Kitty!
Allora cara Bloomella lo metto da parte ;)

Custom Post Signature

Custom Post  Signature