Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

sabato 14 settembre 2013

Voglia di volare

 "Nel vero amore è l'anima che abbraccia il corpo". (F. Nietzsche)
L'Anima può andarsene tranquillamente dove si vorrebbe veramente stare tuttavia ha bisogno di un corpo per vivere esperienze e per rendere tangibili le sensazioni che si desidera trasmettere.
Il mio corpo sta diventando sempre più refrattario a fare cose che non ha voglia di fare e a stare dove non vuole stare, perciò il mio sforzo costante è quello di rafforzare la mia Anima sempre più affinchè sia lei a guidare il corpo e non il contrario.
Se non c'è sinergia tra Anima e corpo è un bel guaio perchè è lì che la mente inquinata prende il sopravvento privandoci delle esperienze più belle.

A me la vita riserva sempre i premi più alti e come tali sono i più difficili da gestire, dovrei accettare questa situazione fiera e gioiosa...non sempre ci riesco ma continuerò a provarci.
Del resto chi vince una medaglia d'oro non è colui che può, d'ora in avanti, permettersi di riposare ma al contrario è quella persona che dovrà non solo sfidarsi per mantenere quel prestigio ma allenarsi sempre più duramente per ottenere altre vittorie superando ciò che ha già fatto.

Carla (che è sempre la solita Miranda) ;)
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature