Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

domenica 26 maggio 2013

Era una notte buia e tempestosa, molto tempestosa

Forse non è il caso...sarebbe un casino!

Vorrei deliziarvi oggi con un breve post dai contenuti assai sturbosi che scalderanno gli animi in questa fredda e ventosa  domenica di novembr di maggio.

Dunque, dopo aver letto libri illuminanti e decisivi per l'approfondimento del sè, l'altra sera ho iniziato un romanzo romantico, per spezzare un po'.

La storia si svolge a Parigi. (Non a Caltanissetta come tutte le storie sentimentali, che strano).



Un bel giorno, un uomo riceve una bellissima lettera d'amore anonima, ma proprio bella bella, da una misteriosa donna che si firma "Principessa" e che lo intriga non poco.

Ebbene dopo aver ingerito la mia dose di integratori con annessa melatonina per dormire (che data  l'occasione ha tentennato nel fare effetto, molto tentennato) stanotte ho sognato che mi trovavo in hotel in una località sconosciuta, poteva essere Venezia ma non lo era, sembrava più un'isola del mediterraneo con relativo porto turistico e io ero lì con famiglia e amante.
Beh, che c'è da ridere? Si, pure l'amante! Nel sogno non si vedeva nemmeno chi fosse, come figure reali ho focalizzato bene solo mia madre e le mie figlie, ad una delle quali invidiavo il beauty Givenchy che non sapevo possedesse.
Pensiero profondo di una superficiale fashionista che non è altro.

Mentre mi preparavo per uscire ecco che ricevo sul cellulare dell'amante la telefonata di un ammiratore segreto, mi aveva trovata perchè sapeva in quale hotel alloggiassi (ma mi chiamava al telefono dell'amante, beh che sogno sarebbe sennò).
Ero lusingata, così seguendo scrupolosamente le regole dettate nel libro Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze non l'ho dato a vedere preferendo un fare da misteriosa e lasciando ad intendere che forse ...se davvero era destino ci saremmo comunque incontrati, proprio come nel film Serendipity che ieri sera avrei voluto rivedere ma che non ho trovato in streaming.

(Mi chiedo come può la povera indifesa melatonina far fronte a tutto ciò? Non ce la può fare).

Una volta chiusa la conversazione col misterioso ammiratore, che poi scoprii lavorava come concierge in un altro hotel, ero pronta per uscire a questo punto non ricordo se con l'amante o con chi altro perchè di confusione ce n'era in abbondanza.

Stamattina mi sono svegliata in preda alla solita delusione, quella che ti fa venire voglia di riaddormentarti subito per scoprire come va a finire e che stavolta mi ha messo davanti ad una consapevolezza sconcertante: ho una vita molto piatta...di giorno, da sveglia!

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
franchina ha detto...

per carità...niente male, ma non può competere con George Clooney e il plaid a quadretti celeste!!!!!

Miranda ha detto...

Assolutamente no, non può competere!

Francesca Giordanino ha detto...

La tua vita è tutto fuorchè noiosa!
E lo sai....
Ma se desideri nel profondo avventure da fashion piratessa, beh, prima o poi le vivrai.
Sai bene quanto me che la legge d'attrazione non perdona!
:0)
Un super abbraccio arcobaleno
Fra

Miranda ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Custom Post Signature

Custom Post  Signature