Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

sabato 23 giugno 2012

Addio al nubilato: l'audace serata di una futura sposa!


Mi sto accorgendo di quante cose ho fatto in vita mia, quante sensazioni ed emozioni ho provato, quante esperienze eccitanti ho vissuto, ma pure di quante cose invece, sono a me sconosciute.
Tante.
Per esempio non ho mai partecipato ad una serata di addio al nubilato, e questa la ritengo una gran fortuna!

Ieri sera ero a cena fuori con le allieve per festeggiare la chiusura dei corsi di danza, a proposito...ma quanto sono belle, eleganti, chic, di classe, hanno stile, mamma mia me le guardo orgogliosa come se le avessi fatte tutte io, un po' sono creaturine mie quindi ho tutto il diritto di guardarle così...
vabbè torno al dunque, dicevo: ero a cena fuori quando ad un tratto, nel vialetto del disco pub, vedo avanzare un gruppo di donne e ragazze caciarone che avevano scritto in faccia (metaforicamente): "stasera ce la spassiamo"!
Attaccato con una spilletta al loro abito c'era invece un cartellino con scritto (realmente proprio a pennarello): "In lutto per la futura sposa".
Trionfante in mezzo a loro spiccava lei, appunto la futura sposa. In testa indossava una singolare acconciatura guarnita da un velo bianco con graziose decorazioni che sembravano dapprima farfalle, poi fiori ma ad una più attenta indagine risultavano essere dei cosetti maschili, dei membretti, insomma avete capito: si proprio dei cazzetti, in pannolenci rosa maialino.

Le amiche durante la cena le hanno fatto indossare una maglietta con scritto:

"Belli o brutti
stasera li bacio tutti
per cessata attività".

Ora vabbè che c'era scritto "belli o brutti" ma c'è un limite a tutto, che diamine, pure alla bruttezza! Poveraccia ha dovuto baciare certi (non proprio in bocca però...almeno quello) che erano brutti ma aiutateme a dì brutti come direbbe Brignano!
Stavano tutti in fila con la faccia divertita come a dire: "andremo pure in bianco, ma almeno un bacetto lo rimediamo stasera eh eh eh".
E vi assicuro che per loro era già tanto.

Poverina le è andata proprio male, di bello non ce n'era nemmeno uno, ma nemmeno un quasi bello ed erano pure dozzinali, poco fini, insomma ...dei tamarri.
Sembrava di essere al Festival internazionale degli uomini brutti.
Sottotitolo: Aiutateme a dì brutti!

Ad un tratto vedo che si avvicina uno, confabula col cameriere, poi si avvicina alla sposa.
Questo era un tizio palestrato, biondo sul tinto, di faccia aveva l'effetto Duran Duran, cioè del belloccio biondo che un tempo era figo ma che oggi del figo c'è rimasto solo il ricordo.
Avete presente Hugh Grant nel film "Scrivimi una canzone"? Quello dove fa il cantante cinquantenne ex di una band anni '80 caduta nel dimenticatoio? Che se ne va in giro per feste a cantare vecchi successi e a sculettare come un tempo e le ex ragazzine si strappano i capelli guardandogli le chiappe?
Ecco, tipo lui, solo che per Hugh Grant era un ruolo spiritoso e comunque oggi è ancora un figo, invece per il tizio nel disco pub di ieri, essere così, sembrava proprio la triste realtà.

Morale della favola, in quattro e quattr'otto si forma una cerchia di gente con tanto di fotocamere in piena attività attorno alla sposa, che nel frattempo si era alzata e stava -ahimè- ballando col biondo tinto che -doppio ahimè- stava improvvisamente a torso nudo.
Blèè! Ma chi ti conosce? A me farebbe un po' schifo ballare appiccicata a uno mezzo nudo (ma tutto scemo) che non conosco.
Ma non è finita qui, perchè lui ad un certo punto  ha afferrato le mani della futura sposetta e se l'è messe belle centrate sul sedere,  m'hanno detto che se l'è fatto pure palpare per bene.
Io non ho visto: almeno questa me la sono risparmiata!

Chissà, sarà stato un complice delle amiche o era lì per caso?
Mi hanno detto che proveniva da una tavolata popolata da tutti bellimbusti e che sembrava una cosa improvvisata, ma mi pare strano, per me era preparata!

Vivere quest'esperienza in prima persona mi farebbe una tristezza assoluta ma assistervi è stato davvero divertente!

Ora rimango però con un dubbio atroce: ma le allegre signorine l'hanno finita lì o hanno proseguito l'audace serata da qualche altra parte? E intanto lo sposo, mentre la futura consorte tastava le chiappe dell' Hugh Grant dei poveri, da chi si faceva sollazzare?
Forse da una che per sbarcare il lunario e fronteggiare la crisi fa la lap dancer per i futuri sposi e i loro amici?
Ma soprattutto, come si fa a sentirsi trasgressivi facendo 'ste menate de addii ai celibati o nubilati che quando vai al dunque so' sempre le stesse cose da cent'anni?

Ah Ah Ah mi viene in mente la mia amica la quale anni fa, quando seppe che il fidanzato durante l'addio al celibato di un amico aveva assistito ad uno spogliarello, inviperita le tirò l'insalata sporca di terra in faccia: immaginarlo sedotto da una procace pseudo-ballerina senza scrupoli la fece andare su tutte le furie.
Ancora ci ridiamo!

Ma poi perchè bouquet di fiori con manico a forma di..., lecca lecca a forma di..., velo da sposa con decorazioni a forma di..., torte a forma di... cioè come se la sposa prima di dedicarsi esclusivamente al marito fosse stata una degenerata, pervertita, sessuomane di prima categoria, mi chiedo, ma con questo ci sarà stata fidanzata un bel po' prima di convolare a giuste nozze, e allora? Che faceva prima, stava sul marciapiede e ora invece si va a chiudere in convento?

E poi siamo sicuri che l'allegra sposetta "cessi" davvero l'attività? O ha dovuto baciare una serie infinita di "cessi" così...per niente?

            Ora vi lascio in compagnia di               
Hugh Grant in "Scrivimi una canzone"
nel rifacimento perfetto di un tipico video anni '80

credetemi vale la pena: guardatelo!


Miranda Devil Milian
(meglio conosciuta finora come Carla)
Be First to Post Comment !
Rory ha detto...

Non capisco gli addii al nubilato/celibato così tamarri. Voglio dire, ok festeggiare la fine della vita da single... ma fino a un certo punto. Per dire, oggi molti si sposano dopo aver convissuto, perciò che senso ha fare una festa per una cosa che comunque non fai più (ovvero vivere da single)?

Rory ha detto...

Mi sono dimenticata! e c'è bisogno di essere così tamarroni poi?

Miranda ha detto...

e si credono pure trasgressivi!

Custom Post Signature

Custom Post  Signature