Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

giovedì 7 giugno 2012

E allora le foibe? Le avventure di Carla al comitato di quartiere (prima puntata)

Moccia docet

Vi racconto la mia fugace esperienza al gruppo del comitato di quartiere.
Lo so, fa molto massaie e pensionati diamoci da fare ma il desiderio irrefrenabile di dire la mia e l'illusione di risolvere alcune questioni, insomma, ci stavo quasi per cascare!
Ve la faccio a puntate però, perchè merita.
Tranquilli, è una miniserie dove il tutto si risolve in soli due episodi!

Prima puntata:

Introduzione:
Il gruppo è su internet e viene descritto come un sito in cui "ogni cittadino del quartiere può esprimere democraticamente la propria opinione nel rispetto...ecc ecc".

Così dicono.
Nella realtà invece accade che ogni cittadino che non la pensa come quei tre o quattro che pilotano (purtroppo sono di più) viene insultato anche se rispettoso ed educato.

Ho scritto solo due post su questo forum del simpatico comitato.

Nel secondo, che riguarda questa prima puntata, chiedevo educatamente in due righe come si potesse procedere per eliminare le scritte appena sfornate su alcuni muri. Dato che inneggiano al blocco studentesco e sono decorate qua e là con qualche svastica, ho commesso l'errore di specificare che le scritte erano a carattere fascista e così, i signori che poc'anzi avevano espresso forte disappunto circa allegri murales autorizzati da un tizio di sinistra, anzichè indignarsi pure per queste altre opere artistiche tra l'altro non autorizzate, in men che non si dica  si sono sentiti in dovere di esprimere un verdetto riguardo la mia persona, dilettandosi in svariati e divertentissimi giudizi che vado ad elencarvi testuali parole:

-Carla, lei dimostra ignoranza perchè la svastica è un simbolo nazista e non fascista!
(Azz...mejo me sento!)

-...lei sta facendo comizi comunisti!

-...dovrebbe specificare che tutte le scritte sui muri andrebbero rimosse e non solo quelle "fasciste".
(Ma se quelle sono "fasciste" che ci posso fare?  Devo forse disegnare io stessa falce e martello così poi so' contenti e cancelliamo pure quelle? Tutti insieme in allegria per la par condicio!)

-...udite udite...che questa è grossa: ...lei lo sa che Stalin ha ucciso molti ebrei?
(Che minchia c'entra Stalin coi muri del mio piccolo quartiere?)

 -Ad un tratto un signore subentra e ci tiene molto a sottolineare la mia ignoranza, dice che il fascismo è tutt'altra storia dal nazismo.
(Infatti non c'azzeccano niente di niente l'uno con l'altro, mi chiedo come abbia potuto erroneamente accostarli anche solo per un attimo).

-...questo è un gruppo per risolvere i problemi del quartiere e lei invece ha chiari intenti politici, quindi le consiglio di evitare ulteriori discussioni.
(Infatti credevo che le scritte sui muri fossero problemi del quartiere, visto pure il precedente coi tanto criticati graffiti autorizzati).

-...ma lo sa che Roma è piena di falce e martello sui muri?
(E menomale che una parola si e una no ci tengono a specificare che il gruppo deve occuparsi esclusivamente del quartiere in questione).

-...la pianti col bigottismo e col credere che scritte del genere possano far pensare a gente che potrebbe nuocere alla serenità del quartiere!

E pensare che fino a poco tempo fa si lamentavano indignati perchè avevano visto scritto sugli stessi muri la seguente frase:

"Ti amo cucciola" 

...si chiedevano dove fossero i genitori mentre questi furfantelli delinquenti si dedicavano all'attività di vandalismo acuto scrivendosi ti amo sui muri. Genitori assenti ai quali farebbero ripagare la riverniciatura delle mura...così imparano una buona volta!

Ah Ah Ah!!!
Roba da matti!

Fine della prima puntata.

Din Don...

... se volete sapere come è andata col mio primo intervento al comitato di quartiere, non perdetevi la seconda ed ultima puntata perchè... ne sentirete delle bell...e!

Carla
-
Be First to Post Comment !
Apple ha detto...

che fai, scrivi post politici sul blog?
ma sei matta???

ignoranza a palate.
mi viene da piangere.

Miranda ha detto...

...ecco ora mi censureranno...i potenti faranno una lotta senza quartiere! ahahaha

Custom Post Signature

Custom Post  Signature