Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

mercoledì 6 giugno 2012

Una giornata semplicemente speciale

Senza pensieri!

Mi sento leggera, soddisfatta e felice!

Premessa sensazionale: non ho somatizzato niente, niente di niente, niente dermatite, niente attacco di panico, niente insonnia, non ha fatto la sua comparsa nemmeno la tosse psicopatica, giusto due colpetti dietro le quinte ma niente di che e comunque svaniti in un attimo.
(Tosse psicopatica= tosse psicosomatica ribattezzata da mia figlia).

Durante le prove ho mangiato (mai riuscivo a farlo) una pizza scrocchiarella di un buono assurdo e sbevazzato un liquore al cioccolato, buono pure questo che non vi dico!
(Me l'hanno offerto in teatro, non giro con gli alcolici nel borsone...solitamente).

Ansia solo a partire da un'oretta prima dell'inizio dello spettacolo.
(Era pure ora!)

Mia mamma era in sala e dato che il Teatro dell'Opera non aveva in programma il suo Attila per quella sera, anche mia sorella e il fidanzato erano tra il pubblico.
Sono indispensabili e sapere che ci sono mi supporta tantissimo!

Ho ballato il pezzo di Felicibumta insieme alle mie belle fanciulle con tanto di ciondolo al collo, quello che Gino Bramieri regalò a papà proprio in occasione di quel musical, come ricordo della compagnia...uhh che emozione!

Lo spettacolo proseguiva, tutto filava, tanta fatica, emozione alle stelle, ansia inevitabile, un po' di preoccupazione che si scioglieva subito osservando che tutto era al suo posto.

La magia della danza stava stregando tutti: ballerini, spettatori e collaboratori!

Finalmente arriva l'ultimo pezzo.
E' andata! Ho pensato, mentre vestendomi da cheerleader per il finale, in due minuti e dietro le quinte, perchè non c'era nemmeno il tempo di andare in camerino, mi sentivo strana, come se mi mancasse qualcosa...che diavolo mancava???

Per sbaglio nell'intervallo cambiandomi l'abito da presentatrice per la seconda parte mi ero tolta pure le calze e le culotte nere!
Tanto coi leggings e il caldo potevo farne a meno!
(E chi c'ha pensato al finale?)
Ecco quindi cosa mancava: una giusta copertura professionale da indossare sotto il costume di scena!
Oh nooo, non posso entrare con la gonnellina cortissima e lo slip color carne alla Belen...cavolo sono pur sempre la direttrice, ma ormai, non c'è più tempo.
L'assistente Giorgia, pronta con i pon pon in mano, è determinata: ora sembra lei la Miranda Priestley della situazione. Mi guarda coi suoi occhi azzurrissimi, in quel momento glaciali, e nel sentirmi farfugliare qualcosa circa il correre in camerino per tentare di infilarmi calze e culotte alla velocità della luce, mi fa:
"No Ca' te lo dico chiaro e subito: NON hai tempo".

Non ha lasciato spazio per alcuna replica.

Infatti mancavano due otto e sarei dovuta entrare in scena dimenandomi coi pon pon e facendo svolazzare quella mini gonnellina ad ogni saltello ...per non parlare delle piroette!
Beh due otto sono bastati per controllare lo stato della ceretta che ancora teneva, per chiedere all'assistente di scena Chiara, per almeno duemila volte in un secondo, se mi si vedesse qualcosa di sconveniente e poi...via...come va va devo entrà!


Tutti allegri e generosi di applausi nell'euforia del finale, magari, nessuno c'avrà fatto caso!
(Almeno oltre la prima fila).

Chiuso il sipario sono corsa ad abbracciare mamma e poi via alla ricerca di un posto dove poter mangiare con figlie ballerine e marito che sorrideva sotto i baffi (non me lo dice ma apprezza il mio lavoro, in compenso origlio quando sento che lo dice ad altri).
Gira che ti rigira era parecchio tardi e la spaghetteria aperta tutta la notte vicino dove abito è stata una scoperta graditissima!
Tra l'altro lo chef ti accoglie in divisa con tanto di bruschetta omaggio della casa, anche se è l'una e mezza di notte!

Ho già straringraziato tutti, soprattutto gli allievi meravigliosi e le maestrine collaboratrici con cui costruisco tra gioie e fatica questa fabbrica di emozioni e magia, ma voglio ancora ringraziarli, anche se per quanto dica mi sembra sempre troppo poco!

Tutti alla grande, tutti al meglio, tutti pronti a continuare il lavoro perchè il bello è che la sfida non finisce mai!

Carla

PS: Chiara, grazie per aver anche riaperto il sipario prima di Skin oltre ad averlo chiuso quando te l'ho chiesto, hai capito al volo senza provare, come poteva non essere così?
Tutti insieme siamo una squadra fortissima  DAJE TUTTI !
Be First to Post Comment !
Apple ha detto...

dai Ticcer, 20 anni di teatro mi saranno anche serviti a qualcosa nella vita! <3
e poi ormai siamo perfettamente sincronizzate, non c'è assolutamente bisogno di preoccuparsi.
grazie ancora per tutto. è stato bellissimo!!!

Miranda ha detto...

Vabbè ma tu però sei bravaaa...troppa gente ho conosciuto che altro che 20 anni di teatro ma...niente ..de coccio e soprattutto rispetto per il teatro = zero.
baciiiii e grazieeee <3

Custom Post Signature

Custom Post  Signature