Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

domenica 5 maggio 2013

La prova costume


Sapete già che io dico basta alla storia che se sei magra non puoi parlare, dunque parlo...e ne ho da dire ma io so che voi sapete anche questo!

La prova costume.
L'unica prova dovrebbe essere quella che si fa in camerino nel negozio al momento dell'acquisto, invece...
Il martellamento c'è da sempre ma più si va avanti e più rincarano la dose, avete visto per esempio quel manifesto gigante con l'immagine di un girovita (ovviamente femminile) con tanto di centimetro in azione?
C'è scritto: "Sei pronta per la prova costume?"

Perchè mai questo cavolo di costume deve rappresentare una "prova" per una donna?
Mi viene l'orticaria.
Si potrebbe dire che è per gioco o tanto per dire e che non la dovrei fare tanto lunga.
Assolutamente no, le parole hanno un peso e volenti o nolenti si insinuano nella nostra mente generando dei veri e propri mostri lobotomizzati. Dico mostri perchè non si sa poi i danni che fanno in giro mancando di parti cerebrali fondamentali.
Un manifesto simile è rivolto ad una donna grassa o comunque in sovrappeso che per quanto si dimagrisca non diverrà mai come la modella, la donna magra dovrebbe invece sentirsi gratificata perchè lei è a posto, può dirsi pronta per la prova costume.
Qualche annuncio a riguardo è rivolto anche agli uomini ma è evidente quanto le donne siano decisamente bombardate.

Il dato certo è che si va al mare e si è sottoposte a giudizio, magre o grasse che siamo. Per me ognuna può fare come le pare ma non bisognerebbe dar troppo retta a questi lavaggi del cervello, al di là che una è padrona di diventare come le piace sarebbe bene fregarsene un po'.
Anzi sarebbe benissimo!

La cosa che più mi urta è come ti inculcano il timore del giudizio, perchè non ci sono slogan alternativi? No, tutto riconduce ad una "prova", quindi ad un giudizio come se una dovesse sentirsi sempre sotto esame.
Non sarebbe fantastico mandarli decisamente affanc...apito dove? Questi geni del marketing male. 

Si fa tanto per proteggere la donna dalle violenze, beh questa non è forse una violenza? E non voglio stupidamente mettere sulla bilancia le varie tipologie di maltrattamenti, voglio solo dire che una donna frustrata messa sempre alla prova del fisico non sarà certo una donna forte e una donna che non è forte attirerà un certo tipo di maschi (frustrati pure loro) spesso violenti.
E' tutto collegato, sveglia ragazzi!

E noi donne liberiamoci, facciamo quello che ci pare ma non sentiamoci sempre messe alla prova, dovremmo essere sempre noi stesse con le nostre debolezze. Cresciamo, andiamo avanti e miglioriamo solo laddove vogliamo, su quei punti deboli che non piacciono a noi e che abbiamo capito attraverso la nostra evoluzione che sarebbe meglio elaborare, ciò che vuole o non vuole la società non ci riguarda, non diamole potere. Quello che non possiamo cambiare ma che forse vorremmo, impariamo ad amarlo, quando lo ameremo lo ameranno anche gli altri così può essere pure che finirà il meschino business che gira intorno alla nostra fragilità.

Ammazza quanto sto fomentata!

Io farei un bel manifesto con il seguente slogan: "Siete pronti a donne sicure che se ne strafottono di quello che pensate quando le guardate al mare?"
Che ne dite?

Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !
blackswan88 ha detto...

Dico che sono pienamente d'accordo! Bisogna fare le cose, in questo caso dimagrirsi, per star bene con se stessi e NON per compiacere gli altri!

Custom Post Signature

Custom Post  Signature