Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

giovedì 9 maggio 2013

Il diavolo veste...come gli pare!


Stamattina in libreria mi sono ritrovata davanti al reparto "donne sfinite dall'aMMore" e così ho dato un'occhiata ai titoli che a parer mio la dicono lunga su come ci vedono e pure su come stiamo combinate.

Ve ne sforno qualcuno: Falli soffrire, Falli a pezzi, Via gli uomini di troppo, Come ottenere il meglio dagli uomini, Il principe azzurro è un bastardo, Gli uomini preferiscono le stronze e via dicendo.
Ah, importante precisazione: falli è da intendersi come voce del verbo fare!




Ovviamente ho da obiettare. Perchè mai la donna dovrebbe sentirsi bene sfruttando l'uomo o facendolo a pezzi? Stiamo sempre lì e cioè ben lungi dal forgiare una donna sicura indipendentemente da questo stra benedettissimo uomo.

Tuttavia (quanto mi piace 'sta parola TUTTAVIAAA) Falli soffrire me lo sono comprato tempo fa ma ancora non l'ho letto, sono troppo curiosa di scoprire quante menate vanno dicendo così poi faccio una bella recenZione e lo smonto per benino, cosa che vorrei fare anche con Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere ma mi ha talmente fatto venire i nervi sin dalle prime pagine che non sono riuscita ad andare avanti. Il fatto è che è banalotto, scopre l'acqua calda e mi fa venire voglia di  arricchire il pensiero dell'autore col mio, alla luce dei miei approfondimenti e della mia suprema esperienza.
Dai scherzo!
Naaah...
Avete presente? Quando uno finalmente trova il coraggio di dire una verità che bruciava dentro da tempo e poi però...sfascia tutto con la frase politically correct per eccellenza: dai scherzo!
Sennò, si sa, pare brutto allora facciamo gli umili essendo ipocriti...bah...guardate che l'essere umano è contorto un bel po'.

Mi sa che mi compro pure Come ottenere il meglio dagli uomini, perchè magari è tardi ma vorrei capire se ho sbagliato qualcosa e soprattutto cosa nella vita, anche se un'idea già me la sono fatta, tutto sommato poi credo non sia mai troppo tardi per rimediare o per imparare, hai visto mai che pure a me, come accade a quella che pubblicizza il mio profumo, allo schioccare delle dita mi inizi a cadere tutto ai piedi?

Credo che avercela troppo con gli uomini non serva a niente e basta pure con discorsi del tipo: no non me li taglio perchè a mio marito piacciono i capelli lunghi, al mio gli occhi azzurri, al mio le tette grosse, il mio questo e al mio quell'altro, in sintesi mi terrei alla larga da un certo tipo di uomo e per farvi comprendere meglio a che tipo mi riferisco vi riporto il discorso diretto che ascoltai tempo fa in un negozio di vestiti:
Lei: ma tu che intendi per lungo?
Lui: che te copra il culo!

Donne: se ve lo volete coprire fatelo ma non perchè ve lo dice lui, intesi? Se è insicuro e possessivo lavorasse su sè stesso invece di coprire all'altrui sguardo le grazie della partner.
Mamma mia so' teRiBBile.
Brucerò all'inferno!





 

vostra indemoniatissima 
Miranda (devil) Milian




Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature