Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

lunedì 16 dicembre 2013

I love shopping con Spiderman


 "Avete presente quando incrociate un bel ragazzo che vi sorride, e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo?? Io mi sento così quando vedo un negozio..." (I love shopping)
Avete presente la serie di romanzi I love shopping di Sophie Kinsella? Quelli in cui la protagonista Becky Bloomwood intrattiene un bizzarro rapporto epistolare con la sua banca e arriva ad inventarsi le cose più assurde pur di farsi estendere il credito?
Quella che pronuncia frasi del tipo: "L'intimo è un diritto umano inalienabile" o "se un uomo ti sta stretto non puoi cambiarlo dopo 7 giorni con uno splendido maglioncino di cachemire"?
Ebbene si tratta di un personaggio di fantasia mentre io sono un personaggio reale ma la mia realtà supera di gran lunga la fantasia della mente che ha partorito Becky Bloomwood.

Innanzitutto va detto che per intraprendere seriamente questa attività ci vuole una complice doc e io per fortuna ce l'ho. Con lei mi dedico con entusiasmo a lunghe maratone di shopping in cui non facciamo altro che inventare scuse per giustificare i nostri acquisti e ridere fin quasi a soffocarsi per le assurdità che siamo capaci di architettare.
Ci diamo man forte sostenendoci a vicenda e incoraggiandoci soprattutto quando stiamo per cadere nella tentazione di rinunciare a comprare così, quando credendo di essere sagge ci stiamo quasi riuscendo, ci viene subito in mente quello che poi è la base del pensiero di Becky e cioè che appena ci compriamo qualcosa sentiamo che il mondo diventa migliore e quindi dobbiamo farlo.
Il fatto è che subito dopo non lo è più e quindi abbiamo bisogno di rifarlo.


Magari fosse venuta a me l'idea di scrivere dei libri di successo sull'argomento con la differenza che i miei riferimenti a persone o cose non sarebbero stati affatto casuali.

A volte penso che dovrei farmi curare ma sono certa che il dottore mi direbbe che un distacco netto non mi farebbe bene e allora continuare per poter guarire mi sembra un'ottima idea, tra l'altro lo decido da sola senza nemmeno scomodare il medico che avrà cose più urgenti cui pensare.

In giro per negozi provo una frenesia incontrollabile, mi viene proprio l'acquolina in bocca tanto che inizio a deglutire spesso e anche il respiro si fa ansimante, non parliamo poi della sudarella da eccitazione con conseguenti vampate perchè il quadro si farebbe davvero patetico.

L'altro giorno alla cassa era quasi il mio turno, quando ragionando sulla fortuna di possedere dei buoni sconto mi è sembrato di averli sfruttati davvero troppo poco e così mi sono defilata come una furia. Sembrava m'avesse colto un fulmine, mi sono vista correre senza controllo verso un reparto che mi piace tanto dove ho agguantato un paio di meravigliosi jeggings che hanno completato a meraviglia i miei acquisti.
Ora potevo sentirmi soddisfatta!
Già perchè ad essere una shopaholic ci si guadagna sempre dal momento che in posti molto fashion ti danno dei buoni sconto anche del 30% semplicemente perchè sei una cliente modello, e così negli ultimi giorni sono andata a dare il meglio di me in questi negozi potendo usufruire del trattamento speciale e soprattutto me-ri-ta-to.
Non sono ingenua, lo so che il loro non è amore vero e che sono solo interessati ma non mi frega perchè tanto la cosa è reciproca: anche io non li amo veramente, amo solo tutta quella meraviglia che hanno intorno e che devo far sì che diventi mia, ogni volta che la guardo.
E' proprio vero che davanti ad un negozio ti accorgi di desiderare ardentemente cose di cui non credevi di aver bisogno, è il caso delle mie nuove scarpe prese giorni fa. Le avevo viste in vetrina da tempo ma non le avevo mai considerate, poi all'improvviso mi sono illuminata e ho capito che dovevano essere indispensabili. Sapete quando ho capito di aver avuto ragione? Precisamente quando l'altra sera mi trovavo ad un evento, beh, talmente non mi andava di stare lì che per la prima volta in vita mia ho desiderato di essere drogata e di avere una dose in borsa, non avendola la cosa che mi ha consolato parecchio è stata guardarmi i piedi tutta la sera e godere di come si potesse stare comode senza abbandonare i tacchi e soprattutto il senso del fashion.

Sganciarsi dalla vita frenetica per correre a compiere il misfatto non è sempre facile, serve coraggio e soprattutto una bella faccia come il culo lato B, per questo poi, meritiamo anche dei premi. Vi confesso che spesso siamo costrette a mettere in atto dei piani vergognosi, a volte questi piani prevedono che io venga chiamata e messa volontariamente in viva voce così da darci appuntamento per scambiarci materiale di lavoro urgente. In questo modo i testimoni scomodi diventano comodi e non avranno nulla da ridire.

Dei mariti e fidanzati che ammosciano le ore liete dedicate allo shopping poi, ho già parlato abbastanza in altri post, posso solo ricordare che se lo shopping, per dare il massimo del piacere, deve essere trasgressivo, lo capite da soli che non è cosa. Dove andrebbe a finire, una volta tornate a casa, il gusto di nascondere le buste sotto il letto? E quello di inguattare scarpe e borse alla bell'e e meglio per andarle a scovare con calma l'indomani fingendo uno stupore capace di riemozionarci?
Una volta nascosi le buste sul pianerottolo di sopra, davanti la porta della terrazza dove oltre la mia si trova solo quella della vicina che conosco bene e di cui mi fido. Beh, sapere che lì fuori c'erano quei pacchi da recuperare in gran segreto mi faceva sentire come se avessi gente in casa e l'amante nascosto nell'armadio.
Brividi! ...e una suspence che non vi dico.
Anche se quest'ultima è una cosa che non potrebbe mai capitarmi e non perchè non possa permettermi un amante, sia ben chiaro, ma perchè non ho un armadio, nel senso che non ho un classico mobile con le ante apribili e quindi anche richiudibili, ho un guardaroba con due tende scorrevoli che non arrivano nemmeno fino a terra, quindi a meno che non mi metta con l'assistente di un mago o con un acrobata contorsionista capace di arrampicarsi tra cassetti a mezz'aria, ripiani e bastoni appendiabiti...ohhh...aspetta aspettaaa, ci sonooo... ho trovato: il mio amante perfetto è Spiderman!

E io che credevo di non poter vivere avventure travolgenti per colpa dell'armadio! Direi che mi è andata di extra lusso e sapete che vi dico? Un amante simile me lo porto pure a fare shopping così magari all'uscita dal centro commerciale mentre mi rigiro a cercarlo nel parcheggio per dirgli di correre, o insomma di sbrigarsi a modo suo, perchè sono piena di buste e inizia a piovere, lui mi piomberebbe dall'alto a testa in giù e mi sparerebbe un mega bacio da far invidia a tutte e per tutte intendo tutte quelle che presenti in loco si stanno stancamente trascinando e come unico programma hanno quello di tornare a casa e mettersi davanti ai fornelli ma vale anche per quelle più arzille dirette in luoghi più allettanti...insomma io sto mi sto slinguazzando con Spiderman e non c'è serata folle che possa reggere il confronto.


Bene, mi sembra di aver delirato abbastanza, il tutto guarnito da confidenze shock, ora vado a farmi una doccia fredda, che è un modo di dire perchè preferisco rimanere con la voglia di uomo ragno piuttosto che morire assiderata e...
...buona giornata!

Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature