Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

mercoledì 24 aprile 2013

Miranda la stilaliste

Foto fatta apposta per il post. Sono una blogger molto seria!

Come sapete amo dedicarmi all'approfondimento del sè e più approfondisco più mi si aprono mondi, anzi universi. E' incredibile di come sia alto il rischio di vivere una vita misera e vuota senza arrivare mai a conoscersi veramente e soprattutto con l'illusione di aver vissuto o comunque di star vivendo una vita degna dove si è fatto o si sta facendo il massimo. Questo massimo è talmente al di là di quelle pie illusioni che mi ha spinta a preferire la fatica dell'ascesa alla finta tranquillità dovuta alla rassegnazione e alla non conoscenza.
Ora, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e infatti pur dichiarandomi determinata spesso e volentieri brancolo nel buio, inciampo, cado e mi faccio pure male ma la mia vita così facendo accede senz'altro ad un livello superiore.
Stasera ho ripreso in mano un libro che avevo comprato tempo fa ma non me l'ero filato più di tanto, si intitola "L'arte delle liste" e spiega come queste possono essere d'aiuto nella vita quotidiana. Non ho idea di quanto possano funzionare, comunque mi è sempre piaciuto fare elenchi e dunque non mi peserà affatto incrementarne la produzione!
Chiaramente ci sono tanti tipi di liste da quella della spesa a quella delle cose da portarsi fuori quando si viaggia, a quella delle cose che ci piacciono o non ci piacciono ecc ecc, una cosa è certa, mi recherò con solerzia in una cartoleria per acquistare un bel quadernino cosicchè possa stilare la prima lista, anzi la seconda, la prima ve la sforno qui ed ora. Credo che le scriverò a mano perchè odio Word,  e poi perchè il quadernino avrà quel certo fascino da diariuccio nascosto in qualche cassetto. Quasi quasi mi compro proprio il diario segreto col lucchetto, di quelli che si scrivevano quando andavo alle elementari, chissà se li vendono ancora.
Vorrei adesso come promesso stilare la prima lista, che poi è prima per modo di dire perchè ne ho già bloggate diverse ma è di certo la prima fatta con la consapevolezza che servirà ad uso e consumo dello studio su me stessa. Ammetto che può sembrare brutto usare gli amici lettori per scopi tanto personali quindi tramite questa condividerò con voi una serie di desideri riguardo alcune cosette che vorrei ricevere in dono per il mio imminente compleanno, così sarà utile a tutti coloro che vorrebbero tanto farmi un regalo ma non sanno che pesci prendere.
Sono davvero magnanima!
Dunque, basta chiacchiere e iniziamo subito:

10 pesci da prendere per il mio compleanno (e relativa priorità):
  1. Un viaggio per una persona (cioè io) da minimo una settimana a massimo qualche mese per una località a scelta che abbia le seguenti caratteristiche: mare cristallino, mare esotico, mare trasparente, mare tranquillo. Insomma ci deve essere il mare bello. (Priorità altissima).
  2. Una cuffia magica che una volta indossata mi permetterà di regolare il volume del frastuono che mi circonda così da poter spegnere ciò che non desidero in alcun modo sentire. Lo so non esiste ma spero qualcuno la inventi. (Priorità altissima).
  3. Un kindle perchè ho una gran smania di sottolineare e pare con quello si possa fare con molta facilità facendo ricomparire in men che non si dica le frasi evidenziate ogni qualvolta si avesse bisogno di consultarle. Adoro il libro cartaceo e non me ne disferei ma quando voglio rileggere frasi che mi hanno colpito ci metto una vita a ritrovarle. La verità è che non mi sento pronta per un kindle, se me lo regalate però sperimenterei volentieri. Mi raccomando ho scritto kindLe con la L, non vi presentate con un kindeR perchè ne rimarrei fortemente delusa. (Priorità bassa).
  4. Una batteria di tegamini nuovi per compensare i quattro che ho bruciato nell'ultima settimana battendo ogni record a riguardo. (Priorità nulla).
  5. Una macchina nuova Alfa Romeo, precisamente la Giulietta di colore rosa metallizzato con scritto sul retro: Ciao, sono Giulietta e sono fatta della stessa pasta dei sogni. Ciao, io so' Romeo er mejo del Colosseo e non vedo l'ora de sentì de che pasta so' fatti 'sti sogni. No, aspettate, forse rosa è ridicola, cambiate colore ma mantenete le scritte, grazie! (Priorità medio-alta)
  6. Qualche bikini, almeno 6, solo coppe o fasce però perchè quest'anno avrei deciso di limitare l'uso dei triangolini. Pure qui mi raccomando sennò poi mi vengono le tette a strisce. (Priorità medio-alta).
  7. Un soggiorno a Rio de Janeiro per il prossimo stage con Bryan Tanaka, il mio ballerino hip hop RNB preferito acclamatissimo ovunque e soprattutto in Brasile dove va spesso ad esibirsi e a fare master class. In Italia stanno troppo appresso agli scemi della tv quindi non ci viene. Se solo fossi più temeraria smuoverei le montagne e glielo organizzerei io un bel viaggetto qui dove si strappano i capelli per molto meno, anzi per praticamente niente. (Priorità altissima).
  8. Un paio di scarpe dorate Tom Ford uguali a quelle che Rihanna indossa qui. Mi servono per un vestito che ho (ho pubblicato la foto nel precedente post) costano più di 1000 Euro, è un problema? E' che avendo già espresso il desiderio di un viaggio e di una macchina, non mi è sembrato poi così pretenzioso. Se non le trovate potete vedere da Primadonna, ci saranno senz'altro simili con uno zero in meno. (Priorità alta).
  9. Siamo al punto 9 e già non so più cosa chiedere, magari qualche altro paio di leggings.
  10. Boh, fate voi...
Che fatica, credevo fosse più facile, sono stremata ed è pure incompiuta.
Comunque grazie perchè solo il fatto che l'avete letta è per me un regalo grandioso e sapete quanto stia dicendo sul serio!
Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !
blackswan88 ha detto...

Mi unisco al viaggio a Rio De Janeiro, posso? ahahha

Francesca Giordanino ha detto...

Ti consiglio di inserire nella lista un paio di giorni al monastero: dopo esser stata lì, tutto il resto verrà da sé, facile facile!!!!!
Parola di esperta!!!!!
:0)

Fra

Miranda ha detto...

Ti vedo entusiasta e ti credo anche se non mi sento adatta o pronta...ma chissà, mai dire mai, forse ho un pregiudizio tutto mio dovuto ad esperienze passate che poi non hanno molto a che vedere con i monasteri di cui parli ma che sembrano averci comunque una correlazione :)

Custom Post Signature

Custom Post  Signature