Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

venerdì 23 novembre 2012

Giochetti sotto il piumone


"Ci sono degli inganni così ben congegnati che sarebbe stupido non cascarvi".
(Charles Caleb Colton)

La citazione è da riferirsi al titolo del post, che è una trappola per attirare l'attenzione del lettore (ndr).

E' un po' che non mi dedico al blog ma con quest'apertura super professionale con tanto di aforisma credo di essermi rifatta alla grande!

Sto scrivendo poco.
La colpa è dell'amministratore. Mi spiego meglio: si è rotta la caldaia e lui se ne strasbatte perchè a breve abbandonerà questo ameno condominio per darsi probabilmente ad altri piaceri della vita. I termosifoni sono quindi spenti e io di solito scrivo in orario serale/notturno, la sera però ho freddo e così vado a letto prestissimo perchè sto bene solo sotto al piumone da dove non riesco a farlo agevolmente (scrivere intendo). Bloggare dallo smartphone non è proprio il massimo, a meno che non sono in vacanza con la smania assurda di comunicare a tutti i costi qualcosa da sotto l'ombrellone, dallo yacht ma anche dall'amaca sotto le palme o magari dal Billionaire.
Tuttavia c'è una cosa che si può fare con lo smartphone da sotto le coperte cui non so resistere. Si tratta di Instagram! Postare immagini su questo social fotografico è diventato il giochetto del momento per me, mi diverte troppo e devo dire che le mie foto ci fanno un figurone. Intendo quelle scattate da me non con me come soggetto, nel senso insomma che non stavo lodando la mia immagine.
Cliccate qui se volete dare un'occhiata e ammirare i miei capolavori, ci sta un po' di tutto: viaggi, lavoro, momenti di svago, cose catturate al volo che mi hanno colpita e frivolezze varie...insomma il solito fricantò di roba mia. Ci sono io nell'immagine del profilo che indosso la maglietta con scritto Good girls love bad boys e mi ci sento molto trasgressiva ma poi in confronto a quelle che si mettono su Instagram per scopi ambigui sembro già più sul tipo collegiale birichina all'acqua di rose. Ognuna di queste tizie vanta di essere la prima stripper su Instagram, ma se lo dicono tutte, chi sarà davvero la prima? Insomma si mettessero d'accordo perchè così non fanno per niente la figura delle persone serie!




A me piace condividere le foto soprattutto con chi ha interessi simili ai miei e la differenza con facebook è che non stai lì a battibeccare e a fare troppa comunella: si pubblica la foto, chi la vede può cliccare il cuoricino per esprimere apprezzamento, se vuole scrive un commentino veloce veloce e via senza tante storie.
Ho ancora tantissime foto in lista d'attesa da caricare e questa cosa mi procura un certo piacevole non so che...ma sarò scema? Mi sa di si!

Comunque, nel mio quotidiano tutto procede: ci sono le solite crisi esistenziali; i dubbi della vita che vanno e vengono (più vengono che vanno); al lavoro va che sono sempre super stanca ma anche molto soddisfatta; mi dedico a letture interessanti che illuminano la mia mente più di quanto già non lo sia; ho le mie amare delusioni da lasciar andare ma ho anche cose belle che me le tengo strette (anzi strettissime); faccio finta che mi va di cucinare così mi prendo in giro da sola che poi ci credo e alla fine mi riesce pure bene (il cucinare intendo ma anche il prendermi in giro); dimentico puntualmente di stirare finchè non vedo uscire mio marito con una maglietta al posto della camicia, allora capisco che è ora di dare una controllata alla cesta e poi, succede che ogni giorno cambio i progetti, questo perchè mi illudo ogni volta di aver trovato la soluzione che però va sempre bene per oggi e mai per domani. Insomma il solito casino ma che se non è così, forse non mi si addice.

Diciamo che guardando il film della mia vita da spettatrice, vedo che come protagonista mi muovo bene spaziando con maestria dalla commedia al thriller, dal comico al drammatico, dal realismo alla fantascienza, dal poliziesco al fantastico.
Si, decisamente me la cavo in tutti i generi e soprattutto mi impegno per diventare sempre più una brava regista affinchè le scene possa deciderle sempre io.
In realtà mi manca l'horror, ma ieri mi ci sono impegnata, tanto che nel cucinare diverse cosette sfiziose ho provato ripetutamente a tagliarmi un dito, ma più di due o tre graffietti non sono riuscita a fare.
Si lo so non ho elencato proprio "tutti" i generi, ma questo è un blog serio e certe "sfumature" le tengo per me!




A proposito di soddisfazioni sul lavoro, ieri ho finito pure la coreografia di danza jazz su tempo 6/8: bella, bella, bellaaaa! Le ragazze sono state bravissime e io sono molto contenta del risultato, soprattutto della sintonia con loro che ha reso tutto così naturale nella sua complessità.

Ebbene, è giunto il momento di ritirarmi, non vorrei che su Instagram si preoccupassero per la mia assenza!

A presto...
Miranda (devil) Milian instagrammaniaca.
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature