Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

sabato 1 dicembre 2012

50 sfumature di celeste (a quadrettoni scozzesi)


Ditemi sinceramente quale donna non sognerebbe di essere rapita da George Clooney.
Ecco, io l'ho sognato, ma non solo lui, proprio tutto il pacchetto, compresi il rapimento e il bacio.
La cosa più assurda è che a me Clooney nemmeno piace. Non voglio dire che sia brutto per carità, ma non sono una di quelle che nel vedere una sua foto le vanno in tilt gli ormoni. Anzi, a dire il vero mi sta pure un po' antipatico con quell'aria spocchia e secondo me l'unica cosa bella che ha, ma proprio bella, capace di farmi girare la testa, è la voce italiana di Francesco Pannofino!

Detto questo davvero non mi spiego il sogno che ho fatto. L'altra sera, come ho scritto un paio di post fa, sono andata a dormire con la convinzione che mi sarei svegliata nel cuore della notte atterrita e sudata immaginandomi avvinghiata a Michael Bolton prima maniera, prima cioè che si tagliasse i capelli e che si mettesse con Pamela Anderson per intenderci, perchè dopo non gliele avrei perdonate, la seconda soprattutto. Invece niente, mi sono svegliata la mattina seguente col solito mal di schiena, dovuto a nuove pose coreografiche che metto a punto mentre dormo ma, nient'altro da dichiarare. Poi è successo che Bolton si è trasformato in Clooney il quale è venuto a turbare il mio sonno la notte successiva, addentrandosi nel sogno di cui vi racconterò qui di seguito.

Titolo: Un rapimento da sogno.
Personaggi: Il rapitore, un complice, la rapita (io), le partecipanti alla festa, il vecchietto che compra le patate, due poliziotti, il vicino di barca.
Guest Star: George Clooney
Si ringraziano la polizia di stato e la capitaneria di porto dell'isola d'Elba (o dell'isola del Giglio).

Trama:
Mi trovo in una barca, e già il sogno avrebbe potuto prendere una certa piega se si fosse trattato di uno yacht o di una lussuosa barca a vela, sono invece in una bagnarola da pescatore ma tipo casa galleggiante con più stanze separate da mura. Questa bizzarra imbarcazione è attraccata al porto che io so essere dell'isola d'Elba, ma che è dell'isola del Giglio, che però non somiglia lontanamente nè all'uno nè all'altro. Sono vittima di un sequestro ma posso liberamente uscire dalla barca, solo fino a un metro però, dopodichè i due loschi rapitori (un po' lenti a dire il vero) si accorgono della mia tentata fuga, mi guardano male e io mesta sono costretta a risalire a bordo.
D'improvviso uno dei due si volta e mi accorgo che si tratta di George Clooney. Stranamente non mi stupisco più di tanto, anzi inizio a maturare una strategia per accattivarmi la sua fiducia con lo scopo di rendere più facile la mia evasione.
Ora attenzione perchè iniziano le 50 sfumature del sogno, ovvero la parte hard.
Rimasta sola con George il rapitore, lo punto e con sguardo ammiccante lo informo che prima di salpare e commettere definitivamente il reato di sequestro di persona, se vuole, può approfittare di me. Lui accetta subito con l'aria di uno che non lo fa da anni, il che non mi gratifica affatto, tuttavia è una carta che devo tentare per salvarmi. A questo punto mi rivelo senza pudore lasciando cadere a terra ciò che ricopre a malapena il mio corpo nudo. Un baby doll trasparente? Una sottoveste di pizzo? Una tutina attillata in puro lattice? Un corpetto stringato?
No. Niente di tutto questo. Da sola al cospetto di George Clooney mi trovo avvolta solamente da uno squallidissimo plaid celeste di lana a quadri scozzesi.
Ma dico io! In un sogno, potevo impegnarmi un po' di più. Anzichè osare, non so, con un coordinato Victoria's Secret, che faccio? Mi ritrovo col plaid scozzese da filmetto sul divano.
Vabbè, la cosa deve aver sortito ugualmente un certo effetto perchè poi ci siamo baciati.
Che vergogna, sognare di baciarsi con Clooney è proprio da massaia repressa, quale non sono affatto che diamine. Tra l'altro, avrei potuto tenerlo per me invece ve lo sto addirittura raccontando.
Comunque la censura che agisce durante la veglia ha fatto gli straordinari rimanendo operativa anche nel sonno evitandomi di andare oltre. Quindi le sfumature sono belle che terminate.
Dopo questo peccaminoso episodio, la scena cede il posto ad una festa a bordo, alla quale partecipano le mie allieve. Ognuna è accompagnata dalla propria madre ed è facile immaginare come mai siano tutte donne: delinquente in una bagnarola, ma sempre di George Clooney si tratta. Ad una di loro riesco a sussurrare in quale situazione mi trovi e anche se la donna che raccoglie la mia confidenza sembra diffidente perchè ridacchia, la cosa mi fa sentire sollevata.  Più tardi mi accorgo infatti che si comporta così solo per non dare nell'occhio, in realtà è furba e subito dopo aver afferrato le mie parole si reca indisturbata al commissariato per chiedere aiuto. Finalmente arrivano due poliziotti proprio nel momento in cui la barca si è trasformata, chissà mai perchè, in una bottega di frutta e verdura. L'arresto avviene grazie ad uno scaltro vecchietto che è entrato a comprare le patate per ostacolare la fuga di Clooney. Il motivo dell'impedimento è molto semplice: le casse di patate erano situate proprio di fronte alla porta d'ingresso dell'imbarcazione. E' noto che nessun malvivente, nemmeno il più esperto riuscirebbe a scappare con un vecchietto fra i piedi che compra le patate.
Prima di farsi ammanettare George mi lancia uno sguardo di fuoco e con fare da grande attore esprime tutto il suo disprezzo per il mio tradimento. In quel preciso momento, sebbene impaurita e provata da tutta la situazione, avrei voluto chiedergli una cosa sola e cioè cosa sia successo dopo quel bacio.

La risposta a tal quesito verrà rivelata se mai uscirà Rapimento da sogno 2 per il quale provvederò ad ingaggiare un costumista che con maestria e professionalità saprà rendere più dignitoso il look di un certo tipo di scene.

Miranda (devil) Milian rapita sottocoperta.

Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature