Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

martedì 4 dicembre 2012

I due uomini più importanti della mia vita


Stamattina ho fatto visita ad uno dei due uomini più importanti della mia vita: il mio dentista.
L'altro è il parrucchiere!
E' grazie a loro se ho realizzato due sogni che credevo decisamente impossibili per me: avere i denti drittissimi e i capelli lisci.
E' quindi grazie a loro se sono diventata quella che sono, cioè una che passa il tempo guardandosi i capelli allo specchio sorridendo.

Lo faccio senza sensi di colpa perchè davanti allo specchio ci lavoro per ore e ore al giorno realizzando diverse cose interessanti e anche molto complicate, quindi non è vanità allo stato puro, semmai lo è solo un pochettino.

Mi pesa dire che ho fatto la figura della nevrotica con l'igienista dentale (che è una donna però) la quale mi ha PROIBITO nella maniera più assoluta di mordermi il labbro. Mi ha spaventata a morte dicendomi che potrei provocarmi dei traumi irreversibili anche gravissimi. In realtà sono stata io a confessare questa mia nevrosi così dopo avermi messa al corrente delle possibili conseguenze mi ha detto che non ho ancora provocato nulla di preoccupante e se la smetto non mi succederà niente.
La smetterò.
Promesso!
Ora dovrò stare molto attenta a controllare questo impulso, masticherò continuamente gomme americane e magari mi comprerò anche una pallina antistress.
Mamma mia, ma davvero sono ridotta così?






Eppure sembro tanto tranquilla, ma evidentemente "niente è come sembra".
(Non so se sia una massima di Fabio Volo, ma essendo bella ovvia, in bocca a lui ci starebbe benissimo).

L'igienista, che si chiama Lidia come mia mamma, mi ha dato un altro suggerimento: portare la mascherina trasparente anche di giorno, quando posso ovvio, non sempre. Quella che si mette di notte dopo lo smontaggio dell'apparecchio.
Capirete che con la mascherina in bocca e il plaid celeste a quadri posso ambire ad un certo tipo di sogni. Per chi non lo sapesse ho sognato di essere la vittima di un sequestro di persona commesso da un rapitore d'eccezione: George Clooney! Se vi va e se avete cinque minuti da perdere, leggete qui  che ne vale la pena, se non altro per omaggiare la fantasia che mi contraddistingue mentre dormo e che probabilmente mi fa svegliare più stanca di quando sono andata a letto.

In conclusione vi voglio lasciare con una domanda ed una risposta ma la seconda non è relativa alla prima.
Inizio comunque con la domanda: avete per caso qualche consiglio da darmi per fare in modo che quando presa dall'estro e quindi concentrata e pensierosa non mi massacri fisicamente? (Tipo mordermi il labbro o prendermi a pizzichi).
Lo so, ora sembro una matta che fa cose assurde in realtà per prendersi a pizzichi intendo che magari incrocio le braccia o le metto sui fianchi e poi mi stringo troppo forte con le mani.
Su dai, aspetto delle dritte antinevrotiche.

Ed ora la risposta. Perchè mai, vi sarete infatti chiesti, parlando dei due uomini più importanti della mia vita non abbia citato mio padre e mio marito?

Eh, bella domanda, mi sa che una degna risposta infatti non ce l'ho...

...intanto buona notte.

Miranda (devil) Milian caschetto nervosetto.







PS: E' grazie a mio padre se sono un'inguaribile giocherellona quindi, non si offenderebbe mai e poi mai per la battuta. Non credo al fatto che mi guardi "da lassù" (che è assurdo e che fa pure un po' impressione) ma che viva in me attraverso aspetti caratteriali che ho ereditato da lui, questo si, è proprio vero!
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature