Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

sabato 1 dicembre 2012

Danzare per vivere

 
" Bisogna considerare perduto ogni giorno nel quale non si abbia ballato almeno una volta".
(F. Nietzsche)
 
La danza non è uno svago, un diversivo, un'attività che toglie tempo ad altri impegni più importanti come la scuola.
La danza è un'arte meravigliosa che necessariamente si accompagna ad una ferrea disciplina attraverso la quale bambini e ragazzi oltre che a formarsi come danzatori, imparano ad organizzare i propri impegni e  ad ottimizzarli. Facendo delle scelte magari metteranno da parte qualche passatempo che lì per lì può sembrare fondamentale ma che non offre nulla di troppo interessante.
Con questo non voglio dire che in età adolescenziale non sia giusto uscire con gli amici per esempio, ma se bisogna ottimizzare, le uscite saranno selezionate e si perderà meno tempo.

La vita è fatta di tante cose, un domani ci sarà il lavoro, la famiglia e comunque tanti altri impegni, la disciplina della danza è preparatoria a tutto questo.

La danza tempra, la si vive tra gioie e dolori, quindi tra sconfitte e vittorie e chi ha trascorso l'adolescenza con disciplina sarà sicuramente più forte, affronterà e risolverà le questioni della vita a testa alta con coraggio e determinazione.
Preparare una coreografia, perfezionare un passo o un esercizio, vivere infine la magia del palcoscenico, tutte cose queste, capaci di generare emozioni indescrivibili che lasciano un segno indelebile nell'anima.

La danza materializza la bellezza e rende magica la vita, parola di Maestrina...e non solo:


Maestrina Ballerina


Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature