Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

venerdì 21 dicembre 2012

Serendipity again


Oggi devo aver pensato che se il mondo fosse finito non avrei più avuto bisogno della macchina, così per la prima volta in vita mia, l'ho parcheggiata lasciando le chiavi attaccate allo sportello. Menomale che lavoro in un posto tranquillo e non ho una fuoriserie, anzi si, la mia auto è talmente fuoriserie che a nessuno sarebbe saltato in testa di rubarla.
Bello il mio carrarmatino grigio metallizzato con la tappezzeria verde mela e le impronte dei piedini di mia figlia dietro al sedile del guidatore, guai a chi me lo tocca!
Quando era piccola si divertiva a torturarmi la schiena mentre guidavo, ora non lo fa più. In compenso lascia impronte ovunque perchè ama viaggiare comoda per non dire sbragata.
Ok basta, altrimenti sembra un blog da mamma chiacchierona, di quelle che i figli ce l'hanno solo loro e quanto sono brave e blàblàblà...
Avete presente quella categoria di blogger formata da amorevoli e perfette mammine che si danno consigli sulle pappe, i pannolini, lo svezzamento e le colichette? In questi blog le più trasgressive si danno anche suggerimenti su come ritrovare l'intimità col marito, che tra nottate in bianco, vomitate e quant'altro è andata a farsi benedire. Tant'è che lui torna sempre più tardi dal lavoro e spesso deve partire nei week end per partecipare a noiose conferenze, roba che starebbe tanto bene così ma, niente, le mamme blogger sanno dare ottimi consigli, specialmente ora che hanno letto la trilogia delle 50 sfumature, quindi al povero marito tocca fare gli straordinari.

Adesso che ci penso, ieri sera, prima di mettermi a letto prestissimo, felice e contenta perchè ero stanca morta e avevo programmato di vedere un filmetto, anzichè prendere dal cassetto gli occhiali da vista ho preso le chiavi di casa. Mi ci sono ritrovata a giocherellare inebetita davanti al letto e c'è voluto qualche minuto prima che mi accorgessi dell'elevato grado di rimbambimento raggiunto.
Tra l'altro oggi in fila alla cassa in libreria ero attratta da uno stand di portachiavi di plastica a forma di chiave col cuoricino, ma tanto che stavo per comprarne uno e poi dato che mi piacevano i colori ne avrei comprati anche altri. Per fortuna mi sono ravveduta in tempo, ma che cavolo avrei dovuto farci con tre o quattro portachiavi di plasticaccia sicuramente made in China?

Doppi sensi a parte, mi chiedo quale significato si celi dietro questi impicci che riguardano le chiavi.
Sto aprendo il mio cuore? Lo sto chiudendo? Oppure è la mia vita che si sta schiudendo, che è quindi ad una svolta cruciale o...mah...mi sa tanto che sono semplicemente fusa di cervello.
Così stasera per rilassarmi mi sono rivista per la trecentomilionesima volta Serendipity, quel film romanticone in cui quei due decidono di lasciare al destino il compito di farli incontare di nuovo o meno. C'è quel clima così suggestivo, quella musica rilassante e quella storia da sogno che ti fa venir voglia di piombare lì tra loro, primo per vivere quelle incantevoli atmosfere in prima persona e poi  per aiutarli ogni volta che stanno lì lì per incontrarsi ma che poi accade un imprevisto e sfuma tutto. E perchè no, già che ci siamo, anche per dare due sberle a quest'odioso bimbetto:


E' certo però che ad aiutarli si rovinerebbe il finale, quindi vale la pena aspettare, soffrire, sperare, desiderare e smaniare con loro.
Tanto è una commedia, come volete che finisca?



 

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature