Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

mercoledì 27 novembre 2013

Perle rare


Talvolta mi do istintivamente addosso per come reagisco in certe situazioni e poi mi dispiace, come quando un genitore sgrida un figlio e ci sta male per primo.
Giudice severa di me stessa esercito un controllo estenuante sulle mie azioni, non sempre (per fortuna) ma spesso.
Giorno dopo giorno mi vedo sempre più come un'aliena ....o forse gli alieni sono gli altri?
Tante volte sogno un mondo diverso popolato da persone meno uniformate e quindi più libere tuttavia sono felicissima di godere della compagnia di perle rare.
Le perle rare del resto non sarebbero tali se non ci fosse tanta ovvietà in giro, o no?
E comunque sto imparando a non giudicare troppo perché immagino quanto per ognuno di noi il cammino possa essere diverso, anche se spesso sembra molto simile, quindi se cerco di non giudicare gli altri, perché mi giudico riservando proprio a me un trattamento diverso?
La frenesia di crescere fa si che io non mi senta più la stessa nemmeno rispetto a qualche mese fa, sebbene abbia diversi punti fermi che mi tengono ancorata alla me più vera, quella che è lì pura e ben definita dalla nascita. A questa parte di me, che poi sono semplicemente io e niente altro, si legano inevitabilmente delle persone: le perle rare.
Quelle che invece erano legate alla me inquinata le ho naturalmente perse perchè erano attaccate a qualcosa che non mi apparteneva, così come ho perso quelle che si erano trovate con me  e pensavano di fregarmi, magari per un periodo l'hanno pure fatto, anche loro evidentemente erano attaccate a qualcosa di molto fatiscente che non ha concesso alcuna possibilità di sviluppo.
 
Insomma, credo sia giusto accettare tutti gli sforzi che si fanno per la propria crescita anche se questo comporta, a volte, il doversi confrontare con la parte più fragile del nostro essere...che andrebbe amata comunque, compresa e aiutata perchè quando si vergogna tende a creare un essere compiacente che si allontana da se stesso o uno troppo chiuso che non permette il benefico fluire dello scambio.
Con la speranza di essere stata chiara in questo mio filosofeggiare notturno in cui non mi è scappata nemmeno una battuta che sia una, vi auguro ormai buona giornata!


Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature