Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

sabato 24 marzo 2012

La notte è piccola


Mi manca molto scrivere, il fatto è che non ho tempo ultimamente, mi piace tra l'altro scrivere la sera tardi o di notte, ma è subentrato un problema e cioè che in questo periodo è assolutamente necessario che io vada a dormire, non dico prestissimo ma comunque presto.

Ho scoperto che così facendo la mattina riesco ad essere un po' più lucida, apparentemente più sveglia e meno zombie, solo che dura poco perchè quando arriva l'ora di andare a lavorare, cioè a ballare e a sfrenarmi sono già distrutta, menomale che la droga fisiologico-personale prodotta sottoforma di ormoni (sono sicura non si tratti solo di banale adrenalina) mi fa andare avanti fino a sera accrescendo di ora in ora le mie capacità altamente sgambettanti, almeno così sembra.
Una volta tornata a casa il crollo però, è immediato.
Dover usufruire del solo ascensore come mezzo di trasporto per tornare a casa è una benedizione divina, sebbene io non creda alle benedizioni divine bisogna riconoscere che come modo di dire è piuttosto efficace!

Sicuramente non ho scritto molto di recente anche perchè non sono costante, pertanto vivo momenti logorroici in cui devo immediatamente incidere nero su bianco le sensazioni e condividerle, mentre a volte questi momenti diventano solo periodi di riflessione dove scrivere mi sembrerebbe una violenza e un'intrusione negli abissi del mio animo che desidera solo intimità e salutare solitudine. (Non vi spaventate era un tentativo di apparire poetica e sentimentale per non fare la figura della solita buffona).

Adesso che è quasi ora di andare a dormire, mi sorge il solito dubbio, come ogni anno al cambio dell'ora che da legale diventa solare o  viceversa, mi chiedo: ma domani dormo un'ora in più o un'ora in meno?
Dunque, se mi dovessi svegliare alle 9.00 che però sarebbero le 8.00 dovrei aver dormito un'ora in meno...eh... vabbè lo ammetto ho cercato la risposta su google!

Buona notte con gli chassè e i pas de bourrèe delle gemelle Kessler!



Carla
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature