Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

mercoledì 7 marzo 2012

Certe cose non dovrebbero accadere...mai


Oggi all'ospedale ho visto una scena che mi ha strizzato troppo il cuore, riguarda un signore appena dimesso e la moglie che era andata a prenderlo. Lui era talmente vecchietto e malandato da sembrare consumato, lei parecchio anziana ma ben curata, truccata e sistemata, le ha portato i vestiti, l'ha preparato per bene ma poi non sapevano come tornare a casa perchè non avevano la macchina e nessun familiare era presente ad assisterli.
L'infermiera li ha avvisati che ci sono ambulanze private per questo tipo di servizio ma la signora diceva che si era informata sul prezzo e gli ottanta euro richiesti costituivano per loro una richiesta esosa, allora chiedeva se secondo lei si sarebbe risparmiato col taxi.
Accidenti alle corse e al traffico di questa città e ai tremila impegni cui bisogna assolvere che mi hanno impedito di offrirmi volontaria per un eventuale accompagno.
Magari non avrebbero accettato, magari è una responsabilità che non mi sarei dovuta prendere e che forse non mi sarei presa ma mi era venuto uno slancio assurdo.
Ditemi se è normale che a 90 anni e passa, dopo aver lavorato e pagato le tasse per una vita non ci si possa permettere nemmeno di tornare a casa dopo un ricovero ospedaliero.
La dignità stessa è diventata un bene di lusso, veramente raro potersela permettere.
Continuate a spendere soldi invece per far stampare manifesti giganteschi con scritto che avete migliorato il sistema sanitario e che avete compiuto questo miracolo perchè...VI STIAMO A CUORE.

Mi fate schifo!

Sono indignatissima e addolorata per tutti i disagi e le conseguenti umiliazioni che certe persone sono costrette a subire.

Carla
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature