Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

giovedì 8 marzo 2012

Viaggio spazio temporale


A causa di un viaggio spazio-temporale mi trovo a New York, è l'8 marzo del 1908, sono una di quelle operaie che per ottenere uno straccio di diritto e per dire basta allo sfruttamento e quindi alle pessime condizioni in cui mi fanno lavorare, occupo la fabbrica in cui presto servizio.
Mentre appiccano il fuoco, dopo avermi barricata dentro con le mie colleghe americane e straniere accade un fatto strano, ho una visione...vedo il futuro...oddio ma cosa sto vedendo?
Nooooo, non può essere: orde di donne che si preparano per uscire a festeggiare, dicono che si divertiranno, che quella sera nessuno le fermerà, vedo donne in stanze illuminate da bizzarre lampade dai mille colori che osservano ridendo e battendo le mani aitanti giovanotti in mutande, ma cosa stanno facendo?
Ah...festeggiano!
E' l'8 marzo anche lì nel futuro negli anni 2000 e oltre.... e non capisco come possa essere possibile ma i due avvenimenti pare siano collegati: la mia morte nell'incendio doloso con il conseguente annullamento dei miei sacrosanti diritti e il suo divertimento trasgressivo da consumare in quel preciso giorno, che sia a base di giovanotti in mutande o meno.

A fine viaggio, dal momento che alcune signore per giustificare la loro ora d'aria ottomarzesca, hanno detto giustamente che "tutti i giorni siamo donne" quindi tanto vale divertirsi, vorrei solo fare una precisazione: non è che in questo giorno bisogna ricordarsi a che sesso apparteniamo, si tratta di una commemorazione della donna strettamente legata al riconoscimento dei suoi diritti e di solito in questi casi si stabilisce una data simbolica.

Gli ebrei sono ebrei tutti i giorni, quindi tanto vale che il 27 gennaio escano per divertirsi? Lo so, risuona come una bestemmia vero?

Io festeggerei ogni qualvolta una donna vincesse una battaglia individuale o collettiva mentre l'8 marzo non alimenterei il forte equivoco che in qualche modo si è creato nel tempo.

Carla
Be First to Post Comment !
Rory ha detto...

Mamma mia, la definirei una disavventura questa!

Custom Post Signature

Custom Post  Signature