Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

lunedì 24 giugno 2013

Superclassifica show


Come già dissi a suo tempo, ogni tanto mi diletto a compilare liste, quella più lunga è intitolata Cose che mi mettono tristezza.
E' davvero chilometrica, mi serve per ricordare da cosa stare alla larga e mi fa essere pronta con i pensieri positivi che devono schizzare via velocissimi dalla mia testa, colpire il bersaglio e annientare il potere di incutermi sconforto.

Certo che qualcuno potrebbe dirmi che sono difficile, fredda, spocchiosa e anche scorbutica. Ebbene la mia reazione è la seguente: sticazz sticavoli! Cosa volete che m'importi del giudizio di chi si omologa alla massa, anzi diciamo pure che non m'importa niente di chi giudica in generale. C'è da dire che se uno si butta sulla spontaneità e la schiettezza non è per niente detto che venga giudicato male, ossia capiterà ma non sapete quante persone invece apprezzeranno. E poi bisogna fare quello che ci pare non quello che la gente si aspetta, ma che vuole 'sta gente da noi? Boh...lasciamola aspettare finchè non si renderà conto del tempo che sta perdendo e che non tornerà indietro!

Queste liste mi tirano su il morale perchè quando le scrivo sono molto convinta quindi è tutto dettagliato chiaramente e poi quando a distanza di tempo le rileggo mi sbellico dalle risate. Si perchè leggere al punto 13 tra le cose che mi mettono tristezza: "la gelateria sotto casa" fa abbastanza ridere soprattutto se penso che per alcuni rappresenta il massimo della vita serale delle calde estati romane. Intendiamoci ci si possono degustare degli ottimi gelati ma le passeggiatine dopo cena dove incontri conoscenti con cui finisci a parlare del più e del meno mi angosciano, che vi devo dire?
Se volete sapere altre cose che mi demoralizzano vi cito il punto 4 e cioè: "donne che non hanno cura dei capelli" e poi il punto 1: "i pic nic nei giorni festivi" o il punto 5, che è decisamente comico e riguarda le "giovani coppie che pensano al matrimonio" (non per il matrimonio in sè ma per come lo concepiscono). Al punto 14 troviamo le coppie che nei magazzini al reparto accessori per la casa discutono nel decidere dove poter mettere quel mobile a cassettoni di plastica per i detersivi o il cesto portabiancheria. Spesso la donna, in quanto repressa e quindi ansiosa, vuole dominare, vuole far da sè tuttavia si fa accompagnare dal marito il quale vorrebbe stare ovunque tranne che lì e così, dopo che si è trascinato stancamente il carrello rimanendo costantemente un metro dietro la moglie, quando viene interpellato approfitta per sfogarsi e la contraddice in tutto e per tutto.

Ah Ah Ah!
Da ragazzetti innamorati ci si dice io e te tre metri sopra il cielo e dopo si va a finire a io e te a un metro di distanza...al reparto casalinghi col carrello della spesa!

Il marito in questione è altresì nervoso perchè dopo aver buttato gli occhi in ogni scollatura che gli è capitata a tiro, voi capirete ...non riesce più a tenersi.

Si potrebbe dire che..vabbè...certe cose vanno fatte, le cose per la casa le devi comprare quindi come fai? E diamine però, c'è modo e modo o no?
Ci vuole un po' di stile anche in queste cose.

L'altro giorno mi sono trovata in uno store di questa roba, (e già chiamarlo store alza il livello dell'attività da svolgere al suo interno) sono andata da sola e per fare in modo che la tristezza non prendesse il sopravvento e non avendo con me l'iPod con la musica figa, ho chiamato la mia amica Gabriella (compagna di vita praticamente) così ci siamo ammazzate dal ridere parlando di queste situazioni grottesche, il tutto mentre sceglievo un aggeggio carino per metterci gli ombretti, i pigmenti e i pennelli da trucco. I pigmenti sono tipo ombretti molto polverosi e luccicosi, da quando li uso li metto sempre, se lo dimentico mi sembra di essere uscita nuda e mi prende lo sgomento, cosa che non prenderebbe di sicuro ai signori pro-scollatura qualora mi presentassi senza pigmenti al reparto casalinghi.

Vorrei enunciare anche la classifica delle cose che mi mettono allegria ma non l'ho stilata perchè alla fine io sono così, guardo, osservo e mi salta all'occhio il lato divertente di tutto, non lo faccio apposta, mi viene naturale da sempre e strabenedico questa tendenza perchè altrimenti sarei depressa. Trovare divertente lo stravolgere cio' che vedo e che mi rattrista mi aiuta anche a capire cosa non voglio e ciò che non voglio non deve entrare nella mia vita, se ci prova lo sbatto fuori e se prova a farmi credere che è giusto che io l'accolga perchè tutti gli altri lo hanno fatto allora è la volta che mi arrabbio... e molto anche.

Viva la libertà di pensiero e che sia seguita da una splendida libertà d'azione.
Tuttavia si comincia sicuramente dal pensiero e anche se all'inizio c'è solo quello, è già grandioso!

Ora vado a dormire perchè questa settimana ho più ore di danza al mattino e devo iniziare anche piuttosto presto. Oggi, dopo la prima mattinata intensa mi è capitato di dormire profondamente nel pomeriggio non prima di essere entrata in doccia con le chiavi della macchina in mano!
Comunque sto bene :)

Buona notte
Miranda (devil) Milian



Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature