Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

martedì 20 settembre 2011

Amori fuoricorso di Stefania Montorsi

Che abilità! Descrivere una donna in maniera così intelligente, acuta, azzeccata, così vera!
Vera è l'aggettivo migliore per me si, senza dubbio.

Geniale nella sua semplicità, nel suo raccontare tante ma tante verità, continuamente individuavo molto di me in Sandra, la protagonista, ma riconoscevo anche luoghi, situazioni, sentimenti, sensazioni, emozioni...

Raro leggere e riconoscersi così tante volte senza cadere nell'ovvio: originalità, simpatia, intelligenza e coraggio formano il cocktail vincente che mi ha fatto innamorare di questo libro, era un po' come ritrovare me stessa ogni volta che lo aprivo.

Divertente e intrigante l'aspettativa con cui mi accingevo ad ammettere di condividere desideri e atteggiamenti di Sandra...e non solo suoi!

Seppur finito di leggere da un po', continuo a sfogliarlo alla ricerca di frasi che mi hanno regalato attimi intensi.

Certo Sandra è coraggiosa...mamma mia se lo è...ma non voglio dire altro per non rovinare il piacere della scoperta a chi vorrà leggerlo!

Carla
Be First to Post Comment !
glorys ha detto...

Devo proprio cominciare a leggerlo tra poco ela tua opinione sul libro
mi ha ancora incuriosito di più,grazie!!!!
Ps Anchio ADORO Michael Jackson,hai ragione,è proprio una grande inspirazione!!!

Miranda ha detto...

...sono convinta che ti piacerà, Stefania, l'autrice è davvero in gamba!
Quanto a Michael Jackson...eh..a volte rischio di sembrare matta quando mi esprimo su di lui, ma significa davvero tanto per me..la sua musica, i suoi passi...una MAGIA!

Custom Post Signature

Custom Post  Signature