Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

giovedì 22 settembre 2011

Il coraggio di dirlo, il cd di Giorgia Bruni

Oggi vi voglio raccontare di un nuovissimo, bellissimo cd di musica pop con influenze R&B e della sua bravissima interprete:

Giorgia Bruni.

E' giovane e talentuosa e quindi ha tutto il diritto di essere ascoltata.
Ascoltata per la sua voce certo, ma anche per quello che racconta: ogni pezzo fa riferimento ad una tematica sociale diversa di grande attualità, interpretato con una grinta capace di emozionare sin dal primo ascolto.
Testi impegnati dove anche la storia più sofferta è capace di tirar fuori uno spirito ottimista e di rinascita che li rende senza dubbio ancora più piacevoli.
Non mancano però anche canzoni dove emerge spensieratezza che legata ad un ritmo travolgente rende decisamente impossibile lo stare fermi!

Beh, ma io che c'entro?

Grazie a Giorgia ho potuto realizzare una cosa che mi piace molto e che invidio ai colleghi americani come anche a quelli europei, primi fra tutti i francesi che, seppur confinanti, hanno tutta un'altra concezione di come gestire il mondo discografico e musicale legato alla danza.

Quindi, appena Giorgio, il suo manager, con un trascorso come produttore di successi anche sanremesi, mi ha chiesto una collaborazione coreografica per lei, ho accettato immediatamente con entusiasmo.

E' stata un'esperienza davvero interessante!

Stringere la mano ai discografici, agli autori che si affacciavano di tanto in tanto in sala prove e scambiare due parole con loro mi ha permesso di avvicinarmi a questo mondo che adoro e che vorrei tanto si sviluppasse maggiormente qui da noi.
E così, in quei momenti, mentre Giorgia si rilassava facendo riposare la sua splendida voce avvolta nella sua inseparabile sciarpa con i teschietti e rilassando i suoi piedini, sempre rivestiti di fantasiosi e coloratissimi calzini dentro scarpe da ballo con tacco altissimo,
io, mi sentivo un po' americana!

Bene,
il cd è uscito e chiunque volesse acquistarlo può informarsi a questi link dove troverà anche maggiori info sull'etichetta e sugli autori:
trovacd.it
ibs.it

Inoltre si può scaricare su iTunes.

Giorgia Bruni ha avuto Il coraggio di dirlo ...e l'ha cantato a gran voce, merita davvero!

Buon ascolto

Carla

Foto di copertina: ©Serena Dattilo
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature