Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

domenica 15 gennaio 2012

Candidamente ingenua


Al Teatro dell'Opera in scena un qualcosa che poteva folgorarmi, ma io che faccio? Aspetto, tanto stanno tutti lì ad attendere che io mi ricordi che forse è il caso di assicurarmi i posti per tempo.

Che rosicata, uffa, forse ero convinta che quando l'altra sera volevo acquistare i biglietti on line per il Candide comparisse la scritta:

"Gentilissima signora Di Toro non c'è fretta, lei che è stata in assoluto la migliore ancella e principessa egizia che il nostro umile teatro ricordi, faccia pure con comodo, sappiamo quanto lei potrebbe apprezzare un simile spettacolo per mille e mille motivi, da Bernstein a Voltaire, dalle tecniche video alla messa in scena tutta. Per questo noi abbiamo lasciato invenduti alcuni biglietti proprio per favorirLa...stia pure comoda che La passiamo a prendere in limousine con annesso aperitivo. I biglietti li troverà nel vano portaoggetti del sedile rosa vellutato alla sua destra, saranno sigillati in busta con ceralacca e le sue iniziali saranno incise in oro 24 carati.
Ci dica solo, se vuole essere così cortese, quando le è più pratico raggiungerci.
Porti con Lei chiunque desideri accompagnarLa.

Distinti saluti
il Teatro dell'Opera di Roma prostrato ai suoi piedi e onorato per il suo interesse".

Il mio amato Voltaire unito alla musica di Bernstein, cioè io li amo tutt'e due alla follia, me li mettono in scena all'Opera, il teatro che una volta era casa mia e io, me ne accorgo tardi...lasciamo stare che mi sono troppo innervosita e nemmeno i capelli alla Welma Kelly ora possono fare niente :(

Carla 

PS: Più che ingenua avrei dovuto scrivere stupida, ma nel titolo, suona male.
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature