Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

martedì 17 gennaio 2012

Amoricidi di Chiara Cassanelli in arte Chiara Tuna


Un applauso ad una mia ex ballerina storica approdata alla pubblicazione del suo primo libro!

Una raccolta di racconti molto vicini al genere noir ma che l'autrice preferisce definire fantareale.

Riuscirò a dormire, soprattutto senza agghiaccianti incubi, dopo aver letto di bizzarri serial killer, di amori morbosi e quant'altro di cruento partorito dalla testolina di questa ragazza fantasiosa e originale?
Eh eh eh ...spero di si, altrimenti cara Chiaretta dovrai scrivere il racconto della Maestrina Assassina!

Che bello essere citata alla fine, nemmeno avevo capito che quella Carla fossi io, tipico atteggiamento da Tuna: e iooo?
Leggo sempre i ringraziamenti a termine di ogni libro immaginando come e quanto quelle persone nominate possano essere state vicine all'autore...beh ora so come si sentono!
Del resto uno si da tanta pena ad incoraggiare fino allo sfinimento per quello scopo preciso: vedere il proprio nome scritto su di un libro!

Ah Ah Ah! :)

Tempo fa, ti ricordi? Finii pure nei ringraziamenti nella tesi di laurea in Ingegneria Biomedica di quella geniaccia di Ary.
Pensa un po' io con gli svolazzamenti farfallosi e con l' animo di ballerina che pulsa in tutto il mio essere* dove posso arrivare!
E' bello toccare tante vite interessanti e arricchirsi reciprocamente, molto bello.

Grazie.

Ti ho definita ex ballerina, perchè di fatto non balli attualmente ma ... di ex non hai nulla, tranquilla, e comunque sappi che essere mia ex è un ruolo ambito...eh già! Pensa che diversi tizi asseriscono di essere stati con me, pur non essendo il fatto avvenuto.
Uno addirittura è pure convinto di avermi lasciata, tant'è che una volta mi disse:
"Ti chiedo scusa, devo averti fatta soffrire parecchio!"
Coosa??? Ti giuro che non ebbi il coraggio di controbattere in maniera significativa tanto lo stupore....solo che poi una conoscente che avevamo in comune mi scrisse: "Ma sei Carla la ballerina, l'ex di Caio?" (Ho usato un nome di fantasia)!
E no, a questo punto ho dovuto mettere le cose in chiaro, qui o soffro di amnesie acute o la gente sta fuori di brutto. Il top è stato quando quello che, saputa l'età di mia figlia, si disse per un attimo dubbioso del fatto che potesse essere sua!
Ma brutto scemo, come ti permetti? Questo è troppo!
Poi precisiamo:  non credo allo spirito santo pertanto non penso possa avere alcun potere e se proprio vogliamo fargliela passare per buona, quella volta famosa, beh è stata l'unica in cui abbia agito e sia ben chiaro non in mio (s)favore!
Sebbene adori Madonna e il mio secondo nome è Maria!

Ma torniamo al prezioso libro ancora caldo di stampa...
ti auguro che Amoricidi sia solo il primo di una lunga serie di pubblicazioni!
I fans non ti mancano e ti abbiamo tutti sinceramente e affettuosamente incoraggiata quindi...
in bocca al lupo Chiara!

La "Ticcer"
Carla

* "...l'animo del ballerino pulsa in tutto il suo essere".
(K Gibran - La Danzatrice)
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature