Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

lunedì 2 gennaio 2012

Tanto per iniziare: Tanti Auguri! (Capodanno-parte prima)

 

Innanzitutto:
AUGURI A TUTTI!
Ho deciso che dedicherò una serie di post al capodanno.
Non so ancora quanti saranno pertanto posso solo dire che questo di sicuro è il primo. 
Mi esprimerò allora in un breve bilancio personale circa l'anno passato e in un unico proposito guardando all'anno nuovo.
Così non vi annoio e non cado troppo nel banale...

...dunque nel 2011 ho realizzato diverse cosucce belle belle.

Quali? Forse le elencherò in un articolo a parte!
(Ecco, posso già dire che i post dedicati al capodanno sono di sicuro due)!

Sono quindi contenta ed appagata e mi sto schiarendo sempre più le idee su ciò che 
desidero ancora costruire.

La prova che quanto realizzato sia davvero una bella cosa, per quanto mi riguarda, sta nel fatto che essa non è statica ma ha degli esiti, dei seguiti che continuano ad evolversi.

Non del tutto nuova, ma comunque grandiosa, è stata la sensazione provata quando via via mi sono resa conto che se ti impegni al massimo, ti stanchi parecchio e fai dei sacrifici poi... arriva il premio. 
Un premio che non hai chiesto a nessuno e per cui non hai partecipato a nessuna gara, semplicemente un premio che la vita ti fa per averla vissuta con impegno e dedizione fino in fondo, nel bene e nel male!

Si, diciamo che di questo ne sono convinta. 

Per il 2012, a parte i successi nel lavoro e altri aspetti fondamentali come la salute e il benessere familiare che ovviamente ci si augura tutti di ottenere, di mantenere o migliorare, mi auguro tanto una cosa:
rapporti umani amichevoli belli e sinceri. 

Quest'anno ho riflettuto molto sull'argomento e troppe volte sono rimasta delusa ed allibita a causa di comportamenti scorretti ed invadenti da parte di persone che invece credono in questo modo 
di essere benevole. 
Mi ha fatto molto piacere constatare che però sebbene delusa, io non soffra e soprattutto non smani per imporre il mio punto di vista, mentre gli altri in questione smaniano...uh se smaniano!

Beh, bel risultato considerando che fino a poco tempo fa ero pure io una che smaniava, 
ora riesco a controllarmi decisamente meglio.

Le persone che mi sono veramente amiche hanno occhi per vedere chi hanno davanti, mi ascoltano e mi parlano con sincerità a beneficio di uno scambio leale.

Insomma nell'anno che viene mi auguro di ottenere maggior rispetto ma so già che non mi devo aspettare niente e soprattutto non devo pretendere troppo dagli altri che, nella maggior parte dei casi, continueranno a voler essere come sono. Solo io posso fare qualcosa per me e perciò cercherò di allenare sempre più la schiettezza e la spontaneità, anche e soprattutto con me stessa, essendo queste le uniche condizioni che mi hanno permesso di rafforzare il carattere e di creare una barricata che mi protegge da sgradevoli atteggiamenti altrui!

-Fine prima parte-

Ancora Buon Anno ...
Carla
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature