Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

lunedì 17 settembre 2012

Evviva il tendue con la Rhapsody in blue


Oggi è iniziata la nuova avventura nella nuova sede della scuola di danza.
Che frenesia! Mi sembrava di non avere nemmeno il tempo per capire cosa stesse succedendo, in alcuni momenti però, mi sforzavo di osservare e allora vedevo che tutto stava procedendo al meglio. Ero elettrizzata per il gran dafarsi, felice per come stava filando ma nello stesso tempo avvertivo la stanchezza per come sono arrivata a questa situazione, così tra i capogiri dovuti alla mancanza di sonno e l'energia dirompente che non vedeva l'ora di manifestarsi ho potuto assaporare la cosa più bella di questa giornata: gli sguardi affettuosi di tutte le mie stelle danzanti.

Ma alla fine giunta all'ultima lezione, quella di classico delle ragazze più avanzate, è accaduto ciò che temevo: il buio totale ha avuto la meglio, mi si è svuotata la mente e non ricordavo nemmeno un esercizio. La sbarra che avevo preparato era completamente uscita dalla mia testa.
Lo so, le mie ragazze sono fantastiche e come prima lezione non avrebbero avuto da ridire per una piccola dèfaillance ma il fatto è che io pretendo molto da me stessa e non avrei mai accettato di improvvisare qualcosa di non ponderato, tra l'altro anche l'esperienza mi sembrava non stesse correndo molto in mio aiuto.

Piuttosto impanicata e con l'ansia da prestazione, dopo i pliès, decido di lasciar andare la musica dei tendues per sforzarmi di rievocare qualcosa ma come è partita la prima nota di Gershwin, senza esitazione, le ragazze hanno attaccato con l'esercizio dell'ultima sbarra di giugno lasciandomi a bocca aperta, sorridenti e divertendosi nel vedere che tutto sommato si ricordavano bene tutto.
E mica si aspettavano una spiegazione.
Sono partite in quarta, anzi in quinta, e hanno fatto quel che c'era da fare.
Per me è stato un momento eccezionale!
Sono speciali e io sono troppo fiera di loro.

Ora voglio guardare avanti alle belle cose da realizzare, che sono tante, e lasciarmi le brutte situazioni alle spalle anche se c'è ancora da sistemare un bell'impiccio al quale non permetterò di inquinare la mia serenità più di quanto non abbia già fatto.
La nuova avventura è iniziata, promette bene quindi vento in poppa e avanti tutta!
Viva la Maestrina e le sue stelle danzanti.
Viva l'onestà, il coraggio, l'affetto e la dedizione.
E viva pure Gershwin e la Rapsodia in blu che già l'amavo ma ora ancor di più!

Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature