Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

giovedì 20 settembre 2012

’ntender no la può chi no la prova

Duro lavoro: gran maestro di vita!

MAI
piegarsi, sottomettersi, vendersi al nemico per interesse, accettare vergognosi e squallidi compromessi, sentirsi inferiori solo perchè qualcuno è prepotente e apparentemente più forte.
Permettere questo equivale a calpestare la propria dignità.
Lo so che è ovvio ma non è tanto ovvio quanto usuale.

Mi sto facendo in quattro per proseguire il lavoro che porto avanti con cura da vent'anni e grazie ai legami creati nel tempo tutto sta andando come desideravo, con le persone che desideravo e con altre nuove che sto conoscendo in questi giorni, forse sono stata anche coraggiosa, comunque non ne potevo più di sentirmi parlare con gran maleducazione senza motivo, di non sentirmi gratificata e soprattutto di non essere pagata per il lavoro che ho sempre svolto seriamente, nonostante le significative entrate per i miei compensi avvenissero regolarmente.

Che tristi quelli che lamentavano gli stessi disagi ed ora, anzichè ribellarsi e fare giustizia, si ritrovano più che mai assoggettati e piegati tanto da spezzarsi la schiena, sotto chi li sfrutta e li prende in giro.
Venduti al nemico, che schifo vivere in questa condizione.
Ma che vita è? Che esempio dai?
Poi li trovi a lamentarsi della politica italiana!
Se non inizi da te, dalla tua famiglia, ma dove vuoi arrivare?

Sono sempre stata scomoda lì dentro perchè non ho mai adulato nessuno.
Macchine costose, seno di plastica di misure stratosferiche, ville e quant'altro.
Sempre considerata "strana" perchè mi bastava lavorare serenamente, impegnarmi, godere dei meravigliosi  risultati e magari prendere pure lo stipendio.
No, pare che io dovessi sentirmi talmente onorata dal frequentare gente maleducata e cafona col cavallino sul cofano che avrei dovuto dare disponibilità per lavorare senza essere pagata.
Assurdo?
Eppure è quello che è successo!

Ora pur di farmi la guerra si sono impelagati in una situazione pazzesca dal quale si potranno tirar fuori solo con l'ennesima vergognosa figuraccia e, mentre si sentono dei gran furbi, non sanno quanto si stia sorridendo dei loro penosi tentativi di marketing, disperati quasi a rasentare lo stalkeraggio, tra l'altro gli annunci sono pieni di errori di ortografia quando scritti!

E' ancora preferibile che io sia enigmatica, ma quando tutto sarà finito, parlerò con estrema chiarezza sperando di raccontare una storia che abbia per protagonista la giustizia.
Non mancherà il lato comico, non perchè voglia trovarlo per forza ma perchè è davvero esilarante per certi versi.

Comunque vada ho vinto, ho dimostrato di non aver bisogno di loro, ho ripreso in mano dignità e professionalità e ho iniziato a lavorare in una struttura seria tra l'altro bellissima e confortevole.
I miei allievi affezionati sono con me e già aver rivisto i loro sorrisi affettuosi mi ha dato una ricchezza indescrivibile. Chi non ha mai creato legami sinceri e non si è mai impegnato in qualcosa non può minimamente capire, tant'è che credeva di poter distruggere tutto questo...con una telefonata!

Maestrina Ballerina
Come è giusto che mi firmi in quest'occasione.

La citazione dantesca usata per il titolo è dovuta al mio grande amore per il Sommo Poeta.

Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature