Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

mercoledì 19 settembre 2012

BB cream: la morte ti fa bella!


Ieri ho usato per la prima volta la BB cream.
Ho avuto una paura tremenda perchè dopo poco sarei andata a lavorare a danza e se mi fosse capitato qualcosa non avrei saputo come portare avanti l'obiettivo della giornata, che era anche piuttosto ambizioso.
Mi sono fatta pure la riga nera, quella dentro l'occhio, il bistro mi pare si chiami, nonostante mi faccia bruciare un po' gli occhi e infatti non me la faccio quasi mai.

A danza è andato tutto ok, la sera ero ancora viva e in più ho passato la nottata.
Sono salva!

Lo so, molti cosmetici conterranno indubbiamente schifezze, ma mi fa anche sorridere quando amiche premurose ti saltano subito addosso gridando allo scandalo e ti insegnano cosa sia l'INCI, ossia la lista degli ingredienti dei cosmetici, quella che ci vuole la laurea per comprenderla.
Quella che dopo aver letto ottomila nomi in lingua anglo-sassone con influenze di latino e all'occorrenza pure di greco, hai più dubbi di prima e la confusione mentale ti induce a trasgredire.

Sono certa che le amiche premurose non abbiano tutti i torti ma io ho fatto la ballerina e nel corso della mia luminosa carriera  mi hanno riempita la faccia, e non solo, con di tutto e di più. Sarà un pensiero superficiale, ma allora devo pensare che hanno attentato alla mia vita?
Su dai, questo stare attenti a tutto mi sembra una mania e io sono pure una di quelle che al supermercato perde le ore a leggere le etichette, ma mi va pure di rilassarmi e truccarmi senza fare troppe storie.
Mamma mia, se penso all'inguacchio che ho in testa allora, chissà che c'hanno messo in un prodotto che rende i miei capelli mosso/crespi, lisci al primo colpo di phon.
Non lo so, ma qualsiasi cosa sia, la benedico!

Peccato non poter allegare una foto, che purtroppo nei miei tremila traslochi è andata persa.
Mi raffigura vestita da ancella fantasma pronta per entrare in scena nella Lucia di Lammermoor alle Terme di Caracalla, avevo un bellissimo vestito lungo, azzurrino e luccicante, un'orribile parrucca bianca larga due metri e mezzo e la faccia completamente pittata di bianco che più bianco non si può, altro che Dash.
Mi vergognavo da morire, tanto che per ovviare all'imbarazzo, provocato dal circolare conciata in quel modo, quando dovevo attraversare gli ampi spazi per arrivare dietro le quinte, correvo come Beep Beep tenendomi tirato su il vestito, di modo che se qualcuno fosse riuscito a buttare un occhio, l'attenzione sarebbe ricaduta sulle gambe.
Ancora ricordo gli sguardi fugaci al passaggio della veloce scia azzurra, proprio tipo questa:




Anche il  vestito era decisamente color Beep Beep!
Insomma, dalla Beep Beep cream che mi faceva correre a gambe levate perchè m'imbruttiva non poco, alla BB cream che mi fa fuggire dalle prediche delle amiche premurose cui spero sfugga invece questo post, sennò il cazziatone è assicurato!

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
franchina ha detto...

oddio...anch'io uso una BB cream...cos'ha che non và????

Miranda ha detto...

boh...dicono abbia dei siliconi, roba che si assorbe e fa male, io non mi sono mai truccata troppo per uso personale comunque la mia pelle sta molto meglio di molte più giovani di me quindi...vai con la BB cream!

Custom Post Signature

Custom Post  Signature