Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

martedì 25 settembre 2012

Vita da trentaduenne, piroettando tra le sliding doors in leggings mimetici

Io prima dell'inizio della lezione, alle prese con autoscatto e connessione lenta col timore di essere cioccata dalle allieve in procinto di entrare in sala...eppure sembro molto tranquilla, tutto sommato lo ero! Indosso i miei nuovissimi, copiatissimi, trendissimi leggings mimetici. Non si vedono le meravigliose ranocchie verdi sui calzini, peccato.

Stasera ho voglia di comunicare al mondo intero che finalmente oggi mi sono sentita com'ero e come voglio sentirmi.
Il tutto è avvenuto a danza ovviamente, perchè come mi sento lì, è davvero come sono.
Sto rinascendo,  quindi desidero lasciarmi alle spalle le delusioni e le persone brutte, che a dir brutte è un complimento, e andare avanti, che quello mi riesce bene.
Mi piace vedere sempre il lato positivo delle situazioni e qui di punti a mio favore ce ne sono diversi.
La mia scuola ha riaperto in una bellissima sede gestita da persone oneste che mi trattano bene, un po' perchè sono un essere umano e quindi, a meno che non sei un delinquente, di solito, ti dovrebbero rispettare; un po' perchè me lo stramerito, diciamolo pure tranquillamente.
Questo vi assicuro è già tanto, per una che negli ultimi tempi è stata impantanata in mezzo ai trogloditi cafonidi.
Poi ho due figlie che fanno danza con me da sempre e quest'anno mi faranno da assistenti, una lo fa da anni e l'altra subentrerà in suo aiuto e questa pure è veramente una fortuna incommensurabile.
Belle loro!
Ma si, sfoggiamole và ...


Poi ci sono le mie stelle danzanti che, di giorno in giorno, amo sempre di più.
E allora, dato che ci siamo, sfoggiamo pure loro...
(non sono al completo ma facciamo che sono le più grandi a simboleggiare per tutti)

Qui stanno interpretando la mia contorta versione del cigno nero, roba tosta!













Ah poi oggi mi hanno dato 32 anni, ma a dire tanto, quindi probabile pure che potevano essere 30 o 29...vabbè mi sto allargando, 32 mi vanno benissimo, come i fouettèes!

Sono davvero contenta!
Una trentaduenne felicissima...ok ok basta non lo dico più :)




Spesso penso a come sarebbe andata la mia vita se avessi fatto scelte diverse, chissà, ma non m'importa perchè sono contenta di viverla così come è.
Me lo chiedo giusto per curiosità, poi avendo molta fantasia ogni tanto mi faccio dei film alla sliding doors. Anzi avevo pensato di scrivere un'autobiografia  proprio alla luce di uno sliding doors dove alla fine pur avendo fatto scelte diverse nelle due vite parallele, va a finire uguale.
Sembrerà un progetto ambizioso ma vendono la biografia di Valerio Scanu, Marco Carta o altri pivelli senz'arte nè parte almeno io ho dalla mia una vita un pochettino più lunga e movimentata da raccontare.

In questa mia vita lunga e movimentata, nonchè interessante, troppe volte ho preferito fare di testa mia inseguendo sogni e follie piuttosto che accettare certezze o punti fermi e sapete che vi dico? Che sembravo un'incosciente ma invece è andata bene così e questo lo devo a me stessa, ovvio, e alle persone di cui mi sono fidata, poche, pochissime, quelle che anche solo per un secondo nella mia vita hanno saputo accendere fiamme e desideri.
Molto lo devo a mio papà, che mi ha insegnato a fare da sola e anche se lì per lì sembrava mi demolisse e non avesse fiducia in me, tanto da farmi piangere, oggi scopro era il suo modo per insegnarmi invece a credere in me stessa.

Che incommensurabile fortuna, mi sento infinitamente grata!
La parola del giorno è senza dubbio incommensurabile...certo che quando mi fisso io...

Insomma, che donna vissuta, altro che trentaduenne, eppure mi sento che la strada è ancora lunga.
Una banalità?
E che pizza, ora c'è questo timore di essere banali e allora bisogna fare gli alternativi per forza col rischio di uniformarsi ad un altro standard e diventare così di nuovo banali, ma io sono alternativa fino all'osso e lo dimostro pure...quindi ho la coscienza più che a posto!

Ora vi saluto perchè mi sono ripromessa di andare a letto entro la mezzanotte che è appena scoccata, più che altro perchè le mie evoluzioni di farfalla potrebbero subire l'indomani  vari ammaccamenti se non m'impongo di andare a dormire.

Buona notte!
Miranda (devil) Milian

Note:
1-Non sapete chi sia Valerio Scanu?
E' più che normale tranquilli, non è importante saperlo, praticamente non è.
2-Sliding doors è quel film con Gwyneth Paltrow in cui fanno vedere come procedono le sue due vite parallele a partire da due eventi: perdere la metropolitana o  infilarsi tra le porte scorrevoli in chiusura e quindi riuscire a prenderla.
3-I fouettès sono particolari e difficili piroette eseguite dalle prime ballerine, questi qui:

sono generalmente 32 come le battute musicali previste dalla partitura per la loro esecuzione.
Belli vero?
Io ne sapevo fare solo 24 e già mi sembrava un miracolo, oggi se ne faccio 8 in mezza punta mi vengono dei capogiri che nemmeno dopo le montagne russe...di quelle col giro della morte.
Di nuovo...buona notte!








Be First to Post Comment !
franchina ha detto...

ma dove cavolo l'hai trovata l'animazione dei fouettes??? (non mi ricordo come si scrivono, ma capisco bene se li fanno bene o no!)

Miranda ha detto...

scrivi su google fouettèes gif e ti appare :)
forte vero?!

Custom Post Signature

Custom Post  Signature