Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

domenica 26 febbraio 2012

Brevi riflessioni in libreria

Sono sempre più determinata a scrivere sul mio blog dopo che in libreria ho di nuovo provato una certa avversione nell'osservare le copie dei libri di Barbara D'Urso, Antonella Clerici, Alba Parietti, Patrizia D'Addario, Emanuele Filiberto e ovvio, pure quelli del re dei plastici, alias Bruno Vespa.

Intendiamoci non perchè vorrei che pubblicassero qualcosa a me, non ho quest'ambizione, anche se nell'immaginario ...sarebbe fico...ma perchè considero i libri una cosa troppo seria e non è giusto che li possa scrivere chiunque, trovando pure consenso di pubblicazione solo perchè l'autore è personaggio noto per altri motivi.

In molti casi, riguardo i divi televisivi che diventano scrittori, sicuramente è il manager stesso che decide a tavolino: ora sull'onda del successo della tale trasmissione pubblicherai un libro dove parlerai di questo o di quello e blablabla blablabla...insomma un libro dovrebbe nascere da un animo appassionato che ha cura di scrivere ogni parola con amore e di veder crescere la sua opera giorno dopo giorno come fosse un figlio.
Che un libro nasca dal business che ruota intorno ad un personaggio no, uffa, non è giusto e mi fa arrabbiare ecco!

Quindi viva i blog, i blogger e i lettori dei blog! E tanta stima per gli scrittori, quelli che veramente lo sono per vocazione e che spesso la pubblicazione, quando avviene, se la devono sudare e/o autofinanziare.

Ma poi nel caso della D'Addario, che diamine prima a fare la mign... ehm...cioè la escort guai se veniva fuori, c'era da vergognarsi, pareva brutto, ora addirittura il racconto del notturno misfatto in un libro!

Il libro di Emanuele Filiberto invece si intitola C'era una volta un principe ...e infatti, ora ci sta tutto fuorchè un principe: c'è uno che balla con le stelle, uno che canta a Sanremo, uno che conduce, che intrattiene, uno che scrive libri, uno che fa l'attore, uno che fa politica e pure uno, non so se lo ricordate, che faceva la pubblicità delle olive!

Ah Ah Ah!

Mi sembra chiaro che non rimane molto tempo per fare il principe, la realtà è che questo è un mondo impietoso e pure lui si deve dar da fare per portare la pagnotta al castello!

Carla
Be First to Post Comment !
Apple ha detto...

sei fichissima, ticcer. grazie per i tuoi pensieri.
non sai che gran consolazione sapere che qualcuno ancora si accorga della differenza tra giusto e sbagliato.
e, in tutto questo, voglio dire una sola cosa: ABBASSO (anche) MOCCIA!

Miranda ha detto...

Ma certamente....si...troppi ne ho omessi, quelli sono solo degli esempi ;)
La Ticcer!

Custom Post Signature

Custom Post  Signature