Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

lunedì 27 febbraio 2012

Intuizioni


Captare l'essenza della propria vita in un attimo, pensieri per cui ci si scervella spesso per lunghissimi momenti, a volte vengono riassunti alla perfezione in un solo istante in cui si svelano magiche e fulminee spiegazioni.

Stasera non è una felice sera, ma vivere dei momenti con sè stessi è sempre prezioso nel bene o nel male, e questo l'ho imparato già da tempo.

Stasera per un istante mi sono vista come in un film, ero distaccata, stavo guidando e mi guardavo mentre vivevo la mia vita calma e rilassata, era piena di particolari che non sto a dire anche perchè sarebbe difficilissimo riassumerli a quest'ora. L'importante è aver capito che ovunque mi trovi, qualsiasi cosa faccia potrò davvero essere così,
così come ho immaginato, quindi da domani basta stress, basta brutti pensieri, basta dannarsi l'anima per timore di non essere all'altezza delle proprie aspettative, basta col voler essere sempre perfetta e al massimo della forma, ci sono giorni in cui non sarà così e andrà bene comunque, se saprò accettarlo.
Soprattutto dovrò accettare che il massimo della forma non è sempre da intendersi secondo il mio metro.

Non è grave, le cose gravi sono altre.

La vita può cambiare da un momento all'altro, può farti un voltafaccia spaventoso, e quando capita di trovarsi in una situazione in cui questo ti sembra fin troppo a portata di mano credo sia naturale dare il giusto peso alle paure, alcune sono infondate e generate da una vita quotidiana che ci rapisce e ci sballa la scala di valori, altre sono motivate e hanno almeno il merito di rimettere a posto gli equilibri perduti.
Per lo meno a me succede questo.

E poi in ogni caso, la vita va goduta... totalmente.
Non serve a niente vivere di rinunce, evitare di divertirsi o limitarsi sempre per star  lì col timore del giudizio altrui, se non si commette niente di criminoso non c'è niente di male, ogni istante è prezioso, ogni lasciata è persa, vale la pena solo vivere al 100%.

Carla
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature