Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

martedì 28 febbraio 2012

Romana de Roma


Ok,
ora che i timori sono passati, i propositi me li tengo e passo al lato comico, come è nel mio stile sempre che ne abbia uno, perchè comportamentale ce l'ho di sicuro ma letterario ...

E' la sera del 26 febbraio, la serata riflessiva e complicata vista la situazione e sto tornando dal pronto soccorso del San Giovanni (per motivi di privacy non entro nei dettagli) dato che ho solo un grado di miopia non mi sono data pena di portarmi gli occhiali da vista comunque necessari per la guida in notturna. Non sono segnalati sulla patente e la zona la conosco bene, ci vedo pure discretamente e secondo l'oculista li devo indossare solo per far riposare l'occhio, quindi...che sarà mai?
Ho pensato!

Beh ho pensato male, ieri la mia miopia era aumentata di almeno 3 o 4 gradi, lo so che non è possibile, doveva essere sicuramente per via della stanchezza, comunque la vista era piuttosto appannata e confusa e se aggiungiamo il mio senso dell'orientamento che su una scala da uno a dieci sta a meno uno, insomma è andata a finire che...
mi sono persa, a un certo punto io, romana de Roma, mi ritrovo ad un semaforo e nell'intravedere arcate piuttosto familiari blandamente illuminate tento di aprire meglio gli occhi per capire cosa fosse quell'enorme blocco marmoreo che si ergeva davanti ai miei occhi affaticati, quindi esclamo un sonoro, solitario e coattissimo: Ma dove c...o sto? 

Certo che non riconoscere il Colosseo!

Carla
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature