Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

martedì 1 novembre 2011

Rehab, la mia song R&B preferita!



Baby baby when we first met, I never felt something so strong
You were like my lover and my best friend, All wrapped in one with a ribbon on it...


Stamattina mi sono svegliata, ho fatto colazione con il mio amatissimo cornetto alla crema, ho acceso il computer e ho aperto iTunes con la voglia irrefrenabile di ascoltare la mia canzone R&B preferita su cui sto lavorando da un mesetto. Mi sentivo molto tranquilla e avevo deciso di passare una giornata all'insegna del relax ma nello stesso tempo mi stava salendo un'altrettanta voglia irrefrenabile di ballare, così ho preparato la borsa di danza e sono scesa, eh si ce l'ho proprio sotto casa, nella sala teatro dove lavoro e ho passato due ore in compagnia della mia Rehab (Rihanna feat. Justin Timberlake)!
Ballare una canzone come questa è come ballare pezzi di vita, una sensazione indescrivibile e questo è un beneficio enorme che noi ballerini-coreografi abbiamo. Non è assolutamente una frase poetica fatta e confezionata ma viviamo veramente la nostra vita  a passo di danza! 

Non mi stancherò mai di dire quanto sia meraviglioso avere dei sogni, non abbandonarli mai e fare in modo che diventino realtà. Uno potrebbe dire: eh ...è una parola, e chi mi dice che poi ci riesco? Beh, a me è successo, e io posso parlare della mia esperienza! Mi capita spesso di pensare a quanti ostacoli ho dovuto superare, tutte trappole che volevano farmi rinunciare ma io ho imparato piano piano ad affrontarle ed annientarle!
Tutto questo per dire che se non avessi lottato tanto, oggi non potrei godere delle gioie che mi regala la mia professione che è anche la mia passione, la DANZA! La mia occupazione principale è l'insegnamento ma non sono una maestra che insegna danza perchè ha studiato anni da piccola e poi ha fatto la ballerina professionista quindi è l'unica possibilità per proseguire in questo ambito,
no,
io insegno danza perchè amo continuare a ballare, sperimentare cose nuove, trasmettere, condividere e soprattutto entrare nel vivo della musica che amo per materializzare quello che mi suscita, quindi fare la coreografa!

Come scrive nel suo libro Doris Humphrey*: i coreografi sono persone speciali, non si annoiano mai quando sono da soli, vivono in una sorta di spettacolo perenne e tutto diventa fonte d'ispirazione...è proprio vero ed è fantastico!
Comunque l'importante è avere delle passioni, la mia è la danza, ad ognuno la sua!

Ed ora ecco a voi la meravigliosa Rehab in:
1. official video
2. un bellissimo live 
3. e per finire ovviamente la mia versione :)

buona visione dalla Maestrina Ballerina!
 




* "L'arte della coreografia" (Doris Humphrey)
Be First to Post Comment !
Anonimo ha detto...

ciao carla complimenti per il video balletto speriamo di riuscire a vederti almeno una volta dal vivo. ciao e baci ale e lory

Miranda ha detto...

Grazie cuginetta!!!!!! Io ti dedicherò un balletto dal vivo e tu mi preparerai una delle tue delizie da chef :)

Custom Post Signature

Custom Post  Signature