Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

lunedì 21 gennaio 2013

Amori, ascensori e tradimenti


Dopo il post frivolo del sabato pomeriggio ecco a voi il post scemo del lunedi sera, insomma di male in peggio.
Dunque, stasera vi racconterò della mia allergia ai luoghi comuni. Mi fanno venire proprio l'orticaria, soprattutto quando mi capita di osservare certe tipe che se la menano fin troppo mentre ne sfornano una serie infinita con quell'aria fiera di chi ha capito tutto della vita.
Avrei da dire una parolina su ognuno ma non la finirei più, allora facciamo che ne elenco solo 5, così mi levo lo sfizio e non vi ammorbo più di tanto.

I figli sono l'unica ragione di vita. Allora chi non li ha si dovrebbe sparare? Con ciò non voglio svalutare la bellezza dell'averli, e non vorrei sembrare mammina cara ma di ragioni di vita secondo me è bene averne più di una, magari a volte proprio per insegnarlo ai figli.
Ma poi che vuol dire? Vediamo un po'...uhm... per esempio: tra i figli, la passione per la musica e la pesca cosa preferisci? O meglio: cosa ti motiva di più a vivere?
E che c'entra? Mica si possono paragonare certe cose. Comunque se vai a pesca con tuo figlio e ti porti l'iPod hai risolto!
Se poi vogliamo intendere che un giorno tuo figlio sta molto male e allora non vai al cinema con gli amici per assisterlo perchè lui viene prima, beh, è un altro discorso, ma c'è bisogno di starlo a rimarcare? E' talmente ovvio.

Chi ama non tradisce. Eh eh eh cara fidanzata e mogliettina innamoratissima vediamo un po', se ti dovessi disgraziatamente trovare in ascensore con Johnny Depp e -paf- andasse via la corrente? Non dico Brad Pitt perchè dopo la pubblicità del profumo, il timore che attacchi con quella solfa interminabile, sono certa sovrasterebbe qualsiasi altra ideuzza birichina, ma anche solo un piccolo pensierino-ino-ino ce lo faresti? Io comunque no, nè con Johnny nè con Brad, ma con Matthew si e solo perchè sono un po' claustrofobica, capirete allora che in una situazione simile dovrei assolutamente trovare il modo di distrarmi per evitare crisi di panico.
Ma poi chi ama chi, non tradisce chi? Magari tradisci proprio perchè ami...quell'altro però, cambiando il punto di vista tutto quadra. Quindi vive l'amour che trionfa sempre!

(I lettori maschi possono mettere nell'ascensore Charlize Theron o altra a piacere, io per esempio preferirei Catherine Zeta Jones vestita da Velma Kelly, però fate voi, semmai mettetecele tutt'e due e amen).

Meglio pazza che noiosa. Intanto bisogna vedere cosa s'intende per pazza, se una che urla dalla mattina alla sera, che ti minaccia col coltello per futili motivi, che mentre Totti sta correndo da solo verso la porta avversaria ti cambia canale perchè inizia la fiction con Raul Bova, che di notte fa incubi e ti sveglia prendendoti a calci, che è precaria ma vota Berlusconi perchè è simpatico...beh io rivaluterei la noia.

Le donne possono fare tante cose contemporaneamente. Io no, se ne faccio anche solo una e mezza, quell'una se ne va in pappa e la mezza rimane mezza. Ma forse sono io esageratamente limitata.

Se ci tiene non ti lascia andare. Ma va? Se ti lascia andare mi pare ovvio che non ci tiene più, quindi, come si dice a Roma: stacce!

Bene, per stasera ho miseramente finito quindi buona notte, buona settimana e un sorriso alla Amèlie da

Miranda (devil) Milian 

Custom Post Signature

Custom Post  Signature