Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

venerdì 4 gennaio 2013

Che bella giornata

Libreria Settembrini - Roma


Stamattina mi sono svegliata interrompendo un sogno bellissimo: ero a Parigi e facevo shopping.
Istintivamente ho subito rosicato maledicendo il fatto che si trattava appunto solo di un sogno, poi ho realizzato che mi trovavo a Roma in un venerdi di vacanza caldo e soleggiato e che poco più tardi mi sarei incontrata a pranzo con un'amica, una di quelle vere, di quelle rare e ho compreso che tutto sommato ciò che mi attendeva era ben più che un giretto di shopping sur le Champs Élysée.

La mia amica, che non vedevo da un po' e con la quale ho condiviso gli anni alla sbarra a scuola di danza, mi ha portato in un posto incantevole: una piccola libreria-ristorante. Dopo aver ordinato squisiti e particolari piatti mi sono seduta a capotavola, mi volto e vedo che alla mia destra c'è un libro di Christopher Hitchens mentre alla mia sinistra ce n'è uno intitolato Ritratto del diavolo. Mi sono sentita subito in sintonia.

Più tardi ho avuto modo di passeggiare per le vie che frequentavo da ragazzina, il clima era gradevole e la compagnia perfetta.

Davvero una bella giornata!

Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature