Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

martedì 29 novembre 2011

Passeggere perdite d'equilibrio


A volte ho la sensazione che non mi capisca nessuno, o quasi.
Sarà solo un'impressione o forse il fatto che vivo in un mondo particolare,
sarà che nonostante l'entusiasmo la stanchezza si fa sentire lasciando spazio a momenti in cui la mia severità si arrende, allora vorrei che si manifestasse in maniera più evidente la comprensione.

Sono spesso chiusa in questo mio mondo e anche se lo condivido con tante persone è pur sempre un mondo  impenetrabile e incomprensibile per tante altre che non lo hanno mai vissuto. Certe volte riesco ad essere più accogliente e ad invitarci qualcuno, gli lascio il tempo di ambientarsi, di capire un po', lo accompagno con piacere alla scoperta, altre volte vorrei che si capisse tutto senza bisogno di cimentarmi in faticose spiegazioni.

Stasera, causa le suddette spiegazioni, sono evidentemente irascibile, ho dato qualche rispostina acida a chi ha avuto la fortuna di passare la serata con me sia dal vivo che al telefono, ma chi ti vuole bene non ci fa caso più di tanto.
(Forse allora ti capisce?)

Calarsi perfettamente e immedesimarsi in un ruolo, che sia davanti o dietro le quinte mi piace, è necessario per lavorare bene ma anche per vivere meglio, certo bisogna imparare, e quanto mi ci sto impegnando, a riconoscere il limite che sarebbe preferibile non oltrepassare troppo, saper staccare i pensieri a riguardo al momento opportuno per evitare di trovarsi catapultati all'improvviso dall'altra parte, dove ad attenderti c'è il rovescio della medaglia con lo stress e tutte le spiacevoli conseguenze del caso...vedi attacchi di panico. 

E' come ballare la danza jazz, una dinamica in cui gli equilibri si perdono continuamente per poi ritrovarsi, è importante che si perdano affinchè ci sia l'effetto quando si ritrovano... e si ritrovano sempre.

...a meno che tu non sia un cattivo danzatore, ma questo è un altro discorso!

Carla

Just for fun ;)
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature