Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

mercoledì 10 aprile 2013

Chi se ne frega!


Lo sapevate che è proprio meraviglioso il metodo del "chi se ne frega"?
Uhh...proprio tanto! E non crediate che sia qualcosa da annoverare nella cerchia della coattaggine o della superficialità, nooo per niente, al contrario è un grande gesto di rispetto nei propri confronti e anche di quelli della persona (o cosa) a cui noi rivolgiamo il nostro bel "chi se ne frega"!
Voi direte, beh nel caso si tratti di una cosa chi se ne frega del rispetto, invece fregatevene comunque perchè certe volte pure le cose so' insidiosette anzichè no, quindi, vanno messe al posto loro con le dovute maniere.

Faccio degli esempi:
-Quella tizia mi ha fatto innervosire, si è permessa di dirmi questo o quell'altro...
E chi se ne frega!

-Ho detto la tal cosa quindi penseranno che...o sembrerà che...
E chi se ne frega!

-Ho detto ciò che penso, adesso qualcuno non vorrà più saperne di me...
E chi se ne frega!

In questo senso è una strategia risolutiva, salutare e anche divertente.
Son due giorni che la sto mettendo in pratica assiduamente e ogni volta sorrido o addirittura rido per come stravolgo subito la situazione a mio vantaggio.

Ma andiamo avanti:

-Ho messo nel carrello due confezioni formato famiglia di yogurth Activia acti regularis...ora tutti i clienti del supermercato, per non parlare della cassiera, crederanno che abbia problemi in quegli ambiti...che vergogna...quasi quasi li rimetto via ...
Ma quale vergogna? Un bel chi se ne frega e passa la paura.

-Vorrei comprare i profilattici ma poi penseranno che faccio sesso.
Ah Ah Ah!
Ma và? E chi se ne frega! Se non li comprassi? Ma certo, mi guarderebbero tutti come si guarda una like a virgin girl!

-La commessa mi induce a comprare una cosa che non voglio, se non la prendo farò la figura della tirchia o di una oculata che sa spendere i suoi soldi e decide da sola cosa farne.
E chi se ne frega! (Nel primo caso)
E vedi un po'! (Nel secondo).

-Ho un brufolo proprio in faccia...che brutto...ora penseranno che...
E chi se ne fre...-ehm- in questo caso non ne sono così certa, il brufolo in faccia è troppo brutto, passo avanti.

-Vorrei vestirmi così ma poi pare che mi voglio far guardare.
E chi se ne frega!

-Son venuta benino in questa foto, ora la pubblico, anzi no...poi penseranno che mi atteggio.
E chi se ne frega!

-Non mi va di andare al cinema con Tizio e Caio ma poi se non vado penseranno che...
E chi se ne frega!
Allora metto una scusa ma poi penseranno che è una scusa.
E certo che lo penseranno: lo è! E si sa che le scuse sono più chiare di 1000 paroline dette senza peli sulla lingua.
Si offenderanno? C'è il rischio che si allontaneranno da noi?
Questo sarebbe un bel guaio, vale a dire? Niente più serate alle quali non si ha voglia di partecipare.
Ma è meraviglioso!
Chi se ne frega doppio ma anche triplo stavolta! Pensate che fortuna con una botta ci si libera di un evento scomodo e di falsi amici.

Spesso va a finire che si passa una vita ingarbugliata a fare cose controvoglia per non far pensare certe cose alla gente o per fargliene pensare altre che non sono vere ma che ci fa più comodo pensino, perchè se facciamo quelle cose  che ci va di fare poi pensano delle cose che invece sono vere e noi non vogliamo che le pensino.
Allucinante! (Anche da scrivere non c'è male).
In tutti i casi non possiamo pilotare i pensieri della gente che continuerà a pensare ciò che gli pare quindi c'è solo una soluzione: chi se ne frega!

Un bel chi se ne frega sincero è molto meglio di tanti gesti apparentemente garbati ma profondamente ipocriti quindi non abbiate paura.

Non sto dicendo che  bisognerebbe alzare il dito medio e pronunciare a voce alta il chi se ne frega, quello di cui parlo è al contrario gentile e liberatorio (pare sia anche molto saggio) risiede nel proprio animo e non necessita di voce se non in rari casi laddove, per giustificare la nostra ira, siamo soliti dire: quando ci vuole ci vuole!

Beh, si è fatto davvero tardi, sarà meglio che vada a dormire altrimenti domani avrò le occhiaie, mi sentirò sbattuta e chissà che penseranno!

Buona notte.

Miranda (devil) Milian





Be First to Post Comment !
Francesca Giordanino ha detto...

Semplicemente perfetto.
Sembra tu sia stata di recente in un monastero zen! :0)

Fra

Miranda ha detto...

E pensare che sono una nevrotica...ma mi impegno molto e queste tue parole mi incoraggiano davvero tanto :)
Grazie!!!

Carla

(Che carino Fra, ho sempre odiato il nome corto perchè non lo posso abbreviare con Ca'...che sa molto della mia adorata venezia però) ;)

Custom Post Signature

Custom Post  Signature