Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

sabato 13 aprile 2013

Il sole, bello dentro ma pure fuori non scherza


Che sole meraviglioso! Le previsioni annunciano per i prossimi giorni temperature quasi estive e io sono molto contenta di non aver messo via i costumi da bagno lasciati nei cassetti trasparenti per allietare le grigie giornate invernali. In realtà non hanno allietato un bel niente ma almeno adesso ce l'ho a portata di mano così come il telo mare e il cappello di paglia nel portabagagli nonchè il bikini di scorta nel vano portaoggetti della macchina. Si perchè la gente normale ha la ruota di scorta nell'automobile io invece ho il sopra di un costume perchè...non si sa mai dove si può andare a finire.

Dicono che è importante avercelo dentro il sole e hanno sicuramente ragione, dopo tutto l'ho sperimentato varie volte e posso quindi confermare ma se ci sta pure fuori è meglio, forse è un'illusione ma in questo caso m'illudo volentieri!

Tra un po' farà un caldo allucinante ma se proverò a lamentarmi mi prenderò a sberle da sola, possibile che non va mai bene niente? Allora ho deciso, quest'anno me lo faccio andare bene fino anche a 40°.
Tanto mi sto impegnando ad essere una  che sta sempre più in pace con sè stessa, una roba difficile ma stimolante, spesso fallisco ovvio ma quando arrivano le soddisfazioni ne rimango fortemente incoraggiata e allora vado avanti fino a diventare quasi una dea della saggezza.
Ah Ah Ah!
Che poi mi sento saggia perchè trasgredisco, il che può sembrare un paradosso ma non lo è affatto se lo si legge nella sua immensa profondità. Quel che voglio dire è che se trasgredire è andare contro le regolette che la società impone da secoli a proprio piacimento...beh allora sotto sotto non è trasgressione ma un atto liberatorio da paura capace di lasciare sensazioni che tutti dovrebbero provare ma ...sshhh non lo sa quasi nessuno quindi attenzione a come ci si muove, ci capiamo in pochi, quei famosi banali "pochi ma buoni" che tutti dicono di conoscere ma che, come dicevo prima, in pochi conoscono veramente.

Tempo fa mi capitò di scrivere una frase secondo me bellissima, talmente aurea che ho pensato: deve averla già scritta qualcuno.
Un libro interessante che sto leggendo in questi giorni mi ha dato conferma che la frase in questione infatti esisteva da tempo.
E' scritta niente di meno che nel vangelo e l'autore (De Mello) aggiunge: "La si trova (la frase) nella maggior parte della letteratura religiosa, spirituale e mistica".

Ci sono rimasta di stucco. Insomma sono una specie di dea o comunque con questa dea ci sto imparentata abbastanza stretta, mi capita così di intuire pensieri da annoverarsi nelle scritture di un certo peso in ambito celestiale. A volte leggo libri e penso: cavolo ma questa cosa l'ho sempre detta, potevo pensarci io a scriverla....ma di certo pensare di scrivere il vangelo è un po' improbabile, adesso non esageriamo. Beh se non altro a quel qualcuno che mi accuserà di essere una spocchiosa che crede di parlare come fosse il vangelo in persona, saprò cosa rispondere!

Dato che mi concentro su ciò che posso fare per migliorare su quegli aspetti che non mi risultano così congeniali sono invece molto umile, altro che spocchiosa. La dea dell'umiltà che sempre gentile anche col peggior interlocutore si becca offese gratuite dettate dall'ignoranza e dalla boria. L'ultima volta che mi è capitato ho provato una sensazione gradevole che ha sostituito la solita rabbia: quella parolina di troppo che mi è stata rivolta è scivolata via in un attimo non prima di avermi aiutata a focalizzare meglio quanto sia bello quel che ho!

Ma ecco la frase:
"Per ritrovarsi e godere di ciò bisogna prima perdersi" (dal vangelo secondo Miranda quello vero).
Vado a vedere se è il caso di prendere un po' di sole in terrazza o se magari non sia un progetto azzardato dettato dall'euforia.

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature