Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

domenica 7 aprile 2013

La bella addormentata...sullo scoglio


 "Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio" (Oscar Wilde)

Ho avuto il meglio e ce l'ho avuto molto presto, questo ha condizionato inevitabilmente la mia vita.
Poi è successo che nel corso dell'esistenza ne ho passate tante e mi si è disperso un po' tutto, anzi, decisamente tutto.
Tra ieri e oggi per un attimo ho avuto una visione chiara e limpida di me che impiego negli anni tutte le mie forze per riottenere ciò che non ero riuscita a tenermi, senza pensarci...così, l'ho fatto e basta dunque oggi me lo ritrovo. Il bello è che quindi ci sono riuscita e ora che è di nuovo con me mi viene quasi da piangere non so se per la gioia o per la sofferenza dovuta al timore di perdere di nuovo tutto.
Forse per tutt'e due.
In entrambi i casi secondo Anthony De Mello sono ancora bella che addormentata nonchè bella addormentata la cui vita, si sa, dipende totalmente dal bacio del principe.
La condizione secondo cui "felicità=non dipendere da niente" è davvero desiderabile ma mi sa che pur avendo compiuto dei passi in avanti sono lontana anni luce, attaccata come una cozza al mio scoglio pieno di cosette senza le quali non riuscirei a stare e soprattutto senza alcune mi pare proprio che non potrei vivere.
Certo che metafora, proprio una cozza dovevo andare a tirar fuori, per niente chic ma rende l'idea.
Mi sento come una ragazzina capricciosa che si è ripresa i suoi giocattoli e ora sa che deve averne cura ma non sa se ne sarà capace.
Che avventura la vita!

Continua...

Miranda (devil diavoletta) Milian
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature