Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

venerdì 23 dicembre 2011

Veri uomini


Oggi ho avuto l'ennesima conferma che spesso e volentieri muscoli e narcisismo maschile in abbondanza (come anche silicone e botulino femminile) 
annientano l'importantissima attività dei neuroni.

Ma vi pare normale che un gruppo di palestratissimi personal trainer nonchè strip men si mettono a fare il book fotografico a torso nudo in discutibili pose (che pose poi, lascio immaginare) davanti alle bambine di 4/5 anni che si preparano per la lezione di propedeutica della danza?

Ridacchiandomi pure in faccia quando ho chiesto gentilmente di rimandare la loro esibizione. 
Poi hanno iniziato a parlare tra loro usando parole adattissime ad un pubblico infantile: la parolaccia che inizia con vaff..., quella che inizia con str...e quella con le due zeta in mezzo, pure qualcun' altra ma ora non mi sovviene, devo aver rimosso la squallida scenetta.
Non rivolte a me ma comunque ad alta voce davanti a mamme e bambine, che uomini eh!

Allora vi spiego: il posto è grande e bello e per fortuna nella magnificenza della sua struttura molte altre cose passano inosservate, ci sono sale e ambienti per tutte le attività ma è il buon senso che manca.
Mi hanno chiesto scusa per il turpiloquio ma se vogliamo andare a fondo pure farsi quelle foto con le bimbe intorno, con la possibilità che gli sia scappato qualche scatto un po' allargato non va bene per niente. E il problema era più quello che altro, ma mica ci arrivano, avranno pensato che mi sono scandalizzata per il torso nudo tatuato, il resto è troppo complicato da capire.
Mah...non so proprio che pensare!

Nonostante ciò le meravigliose mamme delle piccole allieve anzichè stranirsi hanno convenuto con me che chi ha più cervello lo usi...insomma il succo è questo, basta essere presenti e correre ai ripari. 
E menomale che a quell'ora dedicata alle più piccole faccio la direttora e anzichè far lezione supervisiono la situazione! Ma io conosco i miei polli e devo aver messo in conto eventi del genere quando decidevo orari e impegni.

Ops...scusate hanno citofonato ed è per me...
Ma che sintonia e che coincidenza, quasi non ci credo, al citofono era il fiorista con una sorpresa per me: un bellissimo mazzo di fiori da parte delle mamme e delle loro bambine, le più piccole della scuola con un biglietto commovente! 
Come potrei non avere cura e non essere disponibile per questi splendori?  
Le mie allieve non si toccano e saranno sempre protette sotto le mie ali di farfalla!

Mi paragonano ad una farfalla e anche se a volte sento di avere le ali un po' ammaccate,
l'affinità con questo essere svolazzante mi piace!

Comunque anche se non m' illudo che abbiano compreso le mie parole, ai suddetti macho man ho conferito la seguente frase: 

"...capisco che voi siete fatti così e fate parte di un mondo in cui dovete essere così, ma cercate di capire che qui c'è anche una scuola di danza aperta a bambine piccole e dovremmo cercare di convivere nel rispetto di tutti!"

Quel così, avrete immaginato, racchiude un mondo!

Carla 
la Maestrina 
snob, precisetta, noiosa e bacchettona 
per chi non capisce niente di etica professionale e di molto altro!


I bellissimi fiori omaggio di Alessia e Domiziana, le due bamboline in tutù!
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature