Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

domenica 4 dicembre 2011

Lustrini e paillettes




Giornata dedicata all'acquisto di ...boh..non so quanti, ma comunque tanti tanti ma tanti costumi di scena per le mie ballerine grandi e piccole.
Sceglierli, contarli, arrivare a casa e cospargerli per tutta la stanza, suddividerli, piegarli, metterli in valigia per poi consegnarli...e menomale che c'è la passione perchè una giornata intera così vi assicuro è da manicomio. E menomale pure che la mia assistente mi ha assistita perchè ad un certo punto stavo andando letteralmente in tilt! (Grazie Giorgia)
E' un momento particolare in cui mi esalto nell'abbinare pezzi e colori in base allo stile della coreografia e all'idea che ho in testa e non parliamo di che momento è per le bambine e le ragazze a cui sono rivolti.

Ve lo racconto, funziona così:
(per le più piccole)
  • entrano in sala
  • adocchiano la mia mega trolley fucsia
  • parlottano eccitate tra loro dandosi gomitate
  • la più audace mi domanda: Carla, hai portato i costumi?
  • alla mia risposta positiva l'eccitazione diventa sempre più difficile da contenere
A questo punto, apro la valigia, adottando tempi studiati per accrescere la suspence: mi diverte troppo!
Comunque dicevo, apro la valigia ed inizia ad intravedersi qualcosa: altro attimo saliente dove l'eccitazione gioca un ruolo da protagonista, qualche secondo dopo inizio a consegnarli una per una e...
  • le chiamo per nome ma ora che è il momento, pietrificate non si muovono
  • allora le sollecito
  • vedendo che la situazione non si sblocca inizia il lancio selvaggio
  • emettendo sospiri a bocca aperta rimangono senza fiato e poi le urla di gioia prendono il sopravvento
  • più i costumi sono brillanti e sfolgoranti più sorridono e parlano tra loro piene d'entusiasmo
  • chi studia più stili di danza inizia a non contenere la sbruffonaggine e si pavoneggia perchè ha più costumi e magari più lustrini di altre.
Alla fine di tutta la scena è successo che qualcuna, guardandomi con i cuoricini negli occhi, abbia esclamato le seguenti affermazioni:
  • Carla grazie!!! Sono i più bei vestiti che abbia mai avuto in vita mia!
  • Questo è il più bel saggio della mia vita!
  • Non vedo l'ora di mettermeli! (frase che viene spesso enfaticamente suddivisa in sillabe)
  • Ma ce li fai riusare più volte?
  • Ma dove li hai comprati? 
  • Sei ... sei...(cercano la parola) ...Sei la maga dei costumi! (l'hanno infine trovata)
Ed ora passiamo alle più grandi. Come reagiscono?
Esattamente UGUALE, si, pure quelle del professionale!

Momenti divertenti dove mi accorgo che ad ognuna di queste stelline danzanti voglio bene veramente, come potrebbe non essere così dopo anni che ti seguono?
E' sempre bello accorgersi, anche in questi momenti, quanto trasmettere la danza renda magica la mia vita!

E domani al via la consegna!

Carla
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature