Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

mercoledì 17 ottobre 2012

Bentornato giorno di paga


Devo assolutamente scrivere qualcosa circa un evento memorabile accaduto ieri.

Suspence...

Rullo di tamburi...







Ebbene, dopo un mese di lavoro nel luogo dove ora ha sede la mia scuola di danza, ho preso lo stipendio!

Quel sacrosanto diritto che mi è stato negato la stagione scorsa da quei signori scellerati con cui ho avuto a che fare, quelli che si sono intascati i soldi dei miei allievi negandomi il dovuto pattuito per quasi un anno intero.
Voi direte, ma sei scema? Come hai fatto?
Eh...lasciamo perdere, ma fidatevi, non è stato facile gestire il tutto e il tutto era davvero tanta roba.

Comunque ho imparato a prendere da ogni situazione ciò che è positivo. Lì ho avuto modo di continuare a coltivare tante gemme preziose ma poi è stato giusto abbandonare chi non ha saputo capire, non ha voluto gratificare, in poche parole chi è disonesto e ama attorniarsi di adulatori senza scrupoli.
E ce ne sarebbe da dire, si tratta di una storia tutta italiana che fa luce su aspetti tristissimi che continuano a contribuire al forte degrado del nostro paese.
Io ho scelto di allontanarmi e di non essere complice, al di là dei diritti a me negati, non desidero in alcun modo e per nessun motivo alimentare nefandezze.
E, come si può ben immaginare, qui non c'entrano crisi, tagli, scarsa produzione o altri fattori del genere, ma solo scempiaggine.
Come già scrissi, quando la giustizia avrà fatto il suo corso, racconterò tutto per benino.

E' vero, ho avuto molte delusioni lì dentro ma ho ricevuto anche parole meravigliose da parte di chi ha sempre apprezzato il mio lavoro, che è stato sotto gli occhi di tutti per anni, ed ora quindi, al via con la meritata svolta che dopo un mese sta prendendo sempre più forma in tutti i sensi. Attorno a me solo chi è degno di uno scambio di valore, che è facile a dirsi ma poi la melma in cui spesso rimani impantanata è difficile togliersela di dosso.

Ieri mentre mi porgevano la busta contenente il mio compenso ho provato una miriade di sensazioni, tutte racchiuse in un istante, ho sentito quanto quel gesto era fatto anche con piacere da chi lo compiva, ho avvertito gratitudine e l'ho provata.
Ma che ovvietà...eppure per me è stato un avvenimento.

Perdonate se reitero sull'argomento ma capirete che è stata una botta non da poco, ciò che scrivo è fortemente influenzato dalla mia quotidianità, spesso arricchita da ironia e fantasia ma in questo caso c'è poco da fare la creativa, anzi ne ho da fare, ma per lavoro, visto che avendolo sempre fatto comunque (pure a gratis) ora, dopo tanto tempo la mia principale attività di maestra di danza posso finalmente ridefinirla lavoro!

Miranda (devil) Milian
lavoratrice, danzatrice, creatrice di gioielli danzanti per passione ma ...è quel che so fare quindi scusate se ci devo mangiare e a me mangiare piace tanto, mi ci dedico sin da piccolina con grande entusiasmo...proprio come per la danza!
Spaghetti vintage


Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature