Oggi mia figlia è dovuta rimanere in classe durante l'ora di religione perchè ancora non ci sono i moduli da firmare per l'esonero.
Diamogli tempo, no? La scuola è iniziata da quasi un mese, già pretendiamo che le segreterie siano fornite di materiale necessario?
La prof. ha spiegato che:
-il papa con tutte le sue ricchezze è necessario perchè deve fare le veci dell'Imperatore, tutto perchè fu l'unico a risollevare le sorti dopo la fuga di Vittorio Emanuele e Mussolini, capito? Quindi a tutt'oggi serve per questo ed è giusto che porti al collo croci d'oro e ai piedi scarpe di Prada,
-che gay e criminali sono uguali davanti alla giustizia divina in quanto peccatori,
-che l'invidia del pene da parte delle donne (ha citato Freud) è la causa di una "malattia" come l'omosessualità,
-che la gioventù oggi è superficiale perchè...
...CREDE A TUTTO!
Tra l'altro giustificava ogni pensiero affermando che "lo dice la scienza", mica lei e quando ha parlato di gioventù superficiale ha detto: "...voi siete superficiali" giudicando e accusando al tempo stesso chi aveva davanti.
Come si fa a lasciare i figli nell'età più critica, in mano a gente simile?
O meglio, ci rendiamo conto quanto dobbiamo sforzarci di dare ai nostri figli i mezzi necessari per DIFENDERSI da gente simile?
Ci rendiamo conto che questi maniaci, perversi diseducatori li paghiamo noi?
Non voglio ora giudicare la religione, per quanto mi riguarda sono atea e la reputo un lavaggio del cervello a scopo di lucro, ma questi "educatori" li giudico eccome e vorrei tanto venissero giudicati in tribunale e sbattuti in galera.
Mi auguro che sempre più giovani si diano da fare per formarsi come individui preparati e consapevoli, informandosi e studiando certo, ma quel che più conta, attraverso queste azioni, imparando a ragionare per crearsi un loro pensiero libero da pregiudizi e condizionamenti.
Imparando anche e soprattutto a riconoscere trappole e tranelli presenti ovunque, anche nei testi scolastici.
Carla
Be First to Post Comment !
Non posso che concordare: la religione è un lavaggio del cervello a scopo di lucro (e/o di predominio).
Trovo che il battesimo fatto ai bambini di pochi giorni, cioè a chi non è ancora capace di intendere e di volere, e la successiva "catechizzazione" dei bambini di pochi anni, siano dei crimini che lo stato lascia correre, anzi dei quali si compiace perchè tende a "formare" (che brutta parola!!!) degli obbedienti conformisti.
Vero, i bambini sono meravigliosi e appena nati già subiscono manipolazioni. Davvero una pessima cosa.
Grazie per il tuo commento!
Carla
Posta un commento