Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

domenica 7 ottobre 2012

Voglio morire per Amore (Romeo e Giulietta)

Foto mia scattata oggi di cui vado fiera. Le ho dato un titolo: "Waiting to play Prokofiev".

Romeo e Giulietta di Prokofiev è il mio balletto preferito da sempre.

Quella passione è travolgente e meravigliosa...cioè...uno passa la vita a riflettere sull'amore, a lamentarsi, a cercare di capire, a gioirne, ma sempre con mille dubbi perchè alla fine si sa, definirlo non è facile e forse nemmeno possibile, poi dopo aver visto quelle due farfalle innamorate padrone della scena, che volteggiavano su quella musica sublime, sconvolgente ed emozionante interpretando quei sentimenti..beh allora ho percepito che l'Amore è ...proprio quello lì di Romeo e Giulietta.
Stasera quando si sono baciati sul crescendo musicale stavo cadendo giù di sotto nello sporgermi dal parapetto del palco e quando sono morti ho pianto come una scema.

Basta un attimo. Se solo per un attimo si è capaci di provare quella passione che per un istante ho captato grazie alla fusione meravigliosa di musica, espressioni di volti e passi, allora si è capito cosa sia l'Amore.
Questo pensiero l'ho già espresso parlando dell'emozione regalatami dal complesso scultoreo Amore e Psiche al Louvre, per me è proprio così, ci sono attimi pieni di sensazioni in cui tutto è chiaro, attimi che poi si perdono nella melma della vita in tutti i suoi aspetti e rischiano di inquinarsi, spesso ciò accade, allora credo che bisogna tenersi stretti quegli attimi perfetti e fare in modo che permeino la nostra esistenza.

L'Arte è una cosa meravigliosa, mi permette di comprendere più a fondo sentimenti e sensazioni propri della mia vita.  

A parte le lacrime, durante lo spettacolo mi è venuta la nausea, poi i capogiri (anche perchè soffro di vertigini e stavo posizionata in alto) le fitte allo stomaco e infine il mal di schiena.
Inoltre a cena ho mangiato solo una mela.
Il tutto perchè sono emotiva. Da molto tempo faccio progetti per cambiare questa mia condizione ma non riesco nell'intento, ogni volta che fallisco qualcosa mi dice che devo rimanere così come sono.
Vivere intensamente di emozioni è faticoso ma vivere senza è sicuramente peggio.

Ascoltare questa splendida musica oggi e vedere quella magia sul palco che dava vita all'Amore più famoso del mondo mi ha lasciato una bellissima sensazione, concretizzando il mio desiderio assoluto di volermi circondare solo di cose belle.

Prometto solennemente a me stessa che tutto ciò che non voglio fare, non lo farò più; che tutto ciò che non mi piace lo butterò fuori dalla mia vita mentre tutto ciò che mi fa stare bene avrà la priorità assoluta.

Non posso credere di aver scritto "farfalle innamorate".
Credo che pur non dicendo milioni di cretinate sdulcinate al giorno, io sia la persona più romantica e sensibile del mondo. Lo so, il mondo come termine di paragone è un po' generico nonchè vasto, ma rende l'idea!


Questa sono io a 13 anni in una delle 3000 foto al balcone di Giulietta. Mia mamma, che oggi mi ha offerto i biglietti per il teatro, era una martire succube della mia passione smodata per Giulietta, trascorrevamo un mese l'anno a Verona e ogni volta che si passava di lì, io dovevo entrare, salire al balcone e se possibile posare per una foto!

Buona notte
da un'insolita quanto reale Miranda Innamorata

PS: Vorrei tranquillizzarvi, quindi sappiate che ho mangiato più tardi anche dei biscotti al cioccolato e che il titolo del post è metaforico...non è che voglio morire davvero...ma morire per amore, insomma, è il top!

Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature