Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

venerdì 5 ottobre 2012

Billy Elliot e Schiaccianoccioline


Che settimana di fuoco.
Sono stanchissima, mi fa male quasi tutto ma che soddisfazioni.
Tra le altre oggi, il mio nuovo allievo maschio (7 anni) mi ha detto pieno d'entusiasmo:

"Prima ti ho vista ballare, SEI BRAVISSIMAAAA! Si vede proprio che puoi fare questo lavoro!"

Non so se mi gratifica di più il "bravissima" o il fatto che l'abbia chiamato "lavoro".

Lui l'ha già capito, molta gente adulta ancora no, così dopo i complimenti rimangono con gli occhi di fuori sbalorditi dal fatto che io abbia fatto proprio la ballerina, allora domandano più volte increduli:
"...aahhh ma quindi, hai fatto la ballerina vera?"
E no, la ballerina per finta!

Sicuramente a gratificarmi e colpirmi maggiormente è stata la sua sensibilità di aver voluto osservare e apprezzare.
Le mie qualità sono al suo servizio, mio dovere stimolare le sue attraverso le mie.
Wow, che raffinatezza di pensiero, ragazzi!

Stasera ero davvero stanca morta e nonostante i miei fighissimi leggings simil pizzo mi sentivo paragonabile a uno straccio malandato ma poi un'altra bimba del secondo anno mi ha chiesto quanti corsi avessi. Dopo aver sentito che ne ho ben nove ha sgranato gli occhi e mi ha detto:

"Non ci posso credere e non sei mai stanca? Perchè tu sembri una persona che non è proprio MAI stanca".

Beh, frasi del genere mi fanno passare tutti i malesseri!

Io amo già questi bambini sensibili, spontanei, curiosi, pieni di entusiasmo e incoraggianti da morire con le loro boccucce della verità.
Belli di maestrina, ne farò dei piccoli capolavori, del resto i miei gioielli danzanti me li sono cresciuti tutti, uno per uno e la soddisfazione che ho nel veder ballare le più grandi anche in ambiti professionali è sempre strettamente legata ai primi timidi passi di quando erano schiaccianoccioline!
Così le chiamavo...anzi, ce le chiamo ancora!

Maestrina Ballerina
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature