Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

venerdì 27 aprile 2012

Brasil, altro che samba: vai col liscio!



Oggi ero dal parrucchiere.

Avendo tanti capelli parecchio mossi e crespi ho passato diversi anni ad invidiare le attrici che nei film portavano il caschetto. Mi facevano pensare a come potesse essere una vita con i capelli che appena li asciughi ti vengono subito così, lisci, senza perderci troppo tempo e mi sembrava che tutto potesse diventare roseo e meraviglioso. 
(Che scema eh).
Lo so, nei film le attrici hanno fior di parrucchieri sempre al seguito e poi è tutta finzione, tuttavia io mi immedesimavo sognante, anche se purtroppo rassegnata.

Ora, da quando sottopongo la mia chioma a duraturi trattamenti di tiraggio brasiliano è un piacere per me non invidiare più nessuna, attrice o non attrice.
Ultimamente però ho i capelli un pochino ribelli così l'altro giorno al cinema nel vedere una tizia in una scena, che ballava e si dimenava in un prato in mezzo ai fiori con i capelli a caschetto perfetti, mi è venuto un attacco d'invidia pauroso, era un po' che non accadeva, continuavo ad ammirare quei capelli e ...insomma non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo e in particolare da quella tipa.
Ma almeno stavolta c'era un particolare in parte rassicurante: quella sullo schermo ero io!

Ah Ah Ah!

Pochi giorni prima di girare quella scena ricordo che avevo fatto il trattamento e anche il taglio (per caso e non apposta, ma niente accade per caso) quindi oggi era proprio ora di andare dalla parrucchiera, anzi dalla hair stylist (è più cool) per tornare ad essere come una del grande schermo!
Una da invidiare per intenderci!
(Almeno secondo il mio superficialissimo modo di vedere la cosa).

Bene, dopo avervi confessato queste stupide debolezze e aver fatto senza ritegno una mesta figura, vengo al dunque: dal parrucchiere leggevo una rivista, mi pare si chiamasse Lo stile delle star o qualcosa di simile, così all'interno ce n'era per tutti i gusti, bionde, rosse, brune, chiome lunghe, chiome corte, i matrimoni più duraturi tra le coppie famose, i nuovi flirt di Hollywood, poi...mi va l'occhio su un titolo (che ora invece proprio per ritegno non riporto) il quale inneggiava alla depilazione intima brasiliana (quella estrema per capirsi) e nell'articolo erano elencati alcuni consigli da seguire nel caso a qualcuna venisse la perversissima, malsana, pazza idea di farsela da sola.
Uno di questi suggeriva: se iniziate a tremare assumete una pasticca di ibuprofene per distendere i nervi.
Sgomento.
Cioè, perchè mai una dovrebbe tremare prima di depilarsi? E poi addirittura un antinfiammatorio da assumere prima della ceretta. Ma so' matti? Ma chi è che da 'sti consigli?
Magari una ragazzetta poco pratica, presa dall'impeto di strapparsi via tutto per essere "liscia e sexy" (che per la cronaca era il titolo) e impossibilitata dal recarsi presso un'estetista professionale le da pure retta.
Ebbene, la consigliera esperta cerettara delle parti basse, si chiama:
Stefania Di Sotto!

Ovvio no!





Sto pensando invece in che settore di consigli su riviste femminili, potrei operare io!
Carla Di Toro 
Be First to Post Comment !
Rory ha detto...

Sai che io vorrei farmi la brasiliana lì sotto (sembrerò na pazza lo so) ma odio i peli, li odio con tutta me stessa e il fatto di non vederne più mi consolerebbe non poco! Mi frena il fatto che temo sia troppo dolorosa :(

Miranda ha detto...

Dipende da quanto è sadica l'estetista :)

Custom Post Signature

Custom Post  Signature