Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

lunedì 25 marzo 2013

C'era una volta un sogno... e menomale che c'è ancora


Vivo la  vita come fossi in un film in cui contemporaneamente sono protagonista e spettatrice.
Mi entusiasmo quando ciò viene caldamente consigliato da pensatori, filosofi e scrittori che stimo.
Ora, per via del mio lavoro che mi trova impegnata a rivedere i film  Disney o comunque delle favole e farne montaggi video particolari, questo film della mia vita sta diventando sempre più a cartone animato!

Sarà un bene?
Ma certo che si!
Ieri mi sono troppo appassionata nel video dei baci (dopo lo spettacolo lo pubblicherò). Come si guardano Cenerentola e il principe al loro primo incontro e poi Biancaneve che salta in braccio al suo, quella smorfiosa di Jasmine che bacia Aladdin e poi se ne va ancheggiando sapientemente e poi ogni volta mi commuovo quando la Bestia ridiventa uomo, a proposito, ammazza quant'è figo!
Eh, se avessi 20 anni di meno ...ehm...cioè: se fossi un cartone animato!
Ci farei un pensierino costringendo la Disney a fare il sequel: "La Bella, l'ex Bestia e la Maestrina!

Per un attimo, anzi per un po' più di attimi, ieri mentre guardavo Cenerentola e il principe passeggiare al chiar di luna sul ponticello e affacciarsi verso il laghetto ho avuto la sensazione che tra me e loro non ci fosse differenza. Vi sembro matta o forse decisamente scema?
Tranquilli non mi offendo, credo sia normale, il fatto è che sono capace di sognare e di percepire qualcosa di fantastico. Non m'interessa di dare tremila delucidazioni e di giustificarmi per non sembrare pazza tuttavia provo a darne una che spiega solo in minima parte ciò che voglio dire.
Le favole spesso hanno il compito di far sognare e spesso dimostrano anche che per realizzare i sogni bisogna lottare, nessuna principessa ha avuto ciò che desiderava così senza prima passarne di tutti i colori. Certo bisogna rimanere, come si dice, coi piedi per terra ma io non ho problemi perchè se è vero che noi ballerini veniamo paragonati a farfalle svolazzanti è pur vero che ci è possibile spiccare il volo solo usando sapientemente il suolo e l'energia che dobbiamo essere in grado di ricavarne.
Detto questo, credo proprio che saper sognare e realizzare sogni e desideri col cuore di bambino stupito che guarda ammirato draghi e principesse sia una cosa meravigliosa, una virtù, un privilegio che a ripensarci ora, mi sta risollevando non poco.
Altro che pazza!

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
Francesca Giordanino ha detto...

Penso che questo ti piacerà:
http://www.moniazanon.com/blog/evoluzione/il-potere-dellimmaginazione/

Bacioni!!!

Miranda ha detto...

Infatti mi è piaciuto :)
Grazie

Custom Post Signature

Custom Post  Signature