Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

venerdì 15 marzo 2013

Nessun dorme (ma sarebbe ora). Il prologo

Dedicata a V. V. ;)

Ho deciso, su suggerimento di una carissima persona che conobbi in quegli anni, di scrivere una serie di post sulla meglio gioventù, cioè su di me, su quella parte di vita trascorsa lavorando al Teatro dell'Opera.
Non so quanto sarà lunga la serie perchè ce n'è da raccontare, diciamo che forse quando la notizia giungerà all'ufficio stampa di Beautiful cominceranno a tremare per il timore di perdere il primato e per farmi concorrenza faranno di tutto per riassumerLo.
Eh?
Ma come chi!
Lui, il beautiful per eccellenza: Ridge!
Per i più ignoranti (nel senso che ignorano) Ridge non è più nel cast della nota soap perchè dopo anni secoli di onorata carriera si è preso il lusso di chiedere un aumento e non glielo hanno concesso.
Roba da matti!
Secondo me è una scusa che hanno mandato in giro perchè non sono abbastanza coraggiosi da ammettere la verità. Molto semplicemente gli sceneggiatori non sapevano più con chi farlo accoppiare perchè per quanto allargata sia la famiglia Forrester ha pure dei limiti umani quindi, finite le madri, le figlie, le nipoti, ormai troppo in là con l'età per fare il toy-boy con le nonne, mica poteva iniziare a recitare a 60 anni! Quindi, non vedendo altra soluzione all'orizzonte, l'hanno licenziato.
Povero.
E fu così che anche Ridge conobbe la crisi.
C'è da dire che 60 anni se li porta davvero bene, mia madre dice che è perchè non ha mai lavorato e forse ha ragione, lui non è un attore che interpreta ruoli, lui è Ridge ... e basta.
A proposito, l'avete visto a "Ballando con le stelle"? Gareggiava col busto di Milly Carlucci: facevano a chi era più ri(d)gido!




La gara si è conclusa con un meritatissimo pari merito.

Ma torniamo al Tempio della lirica e ai miei 18/22 anni.
Suddividerò i post in puntate che chiamerò atti, perchè ci sta meglio trattandosi di opere, non vi pare?
Direi che questo potrebbe essere quindi il degno prologo, quanto agli atti, tranquilli perchè non vi tedierò ma elargirò le solite bighellonate alla Miranda, preparate ordunque i pop corn o il caffè (questo dicono di fare i miei lettori manco fosse un cine-blog) e prometto che vi farò amare l'Opera.
Se già non l'amate s'intende.
A questo punto, reintegrato Ridge e aumentato il lavoro alla biglietteria del Teatro in questione, credo che inizierò a pretendere le dovute percentuali sugli incassi.

Sacri numi le due son giunte già, e domani ad alzarsi chi ce la fa? 
E lucean le stelle, la luna è sorta, mi appropinquo a dormir che son stanca morta.

Detto ciò, se ancora non amate l'opera...beh...vi capisco, verranno tempi migliori.
Intanto buona notte.

Miranda (devil) Milian ex ballerina lirica (non sghignazzate, è una categoria che esiste davvero come attesta la mia iscrizione al collocamento).



Be First to Post Comment !
Anonimo ha detto...

cara la mia tersicorea lirica :)In quanto a Ridge cavolo mi dispiace proprio resta il fatto che Brook rimane single:( ah no forse riciccia Nick che è un po che non si vede oppure visto che esce anche Stephanie se potrebbe addirittura rimettere con Eric ahahaha ....cara Miranda ti confesso che una particina a centovetrine la farei proprio volentieri :)

Custom Post Signature

Custom Post  Signature