Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

mercoledì 6 marzo 2013

Spaghetti & Graffiti



Oggi mi trovavo in un bar e avevo un quarto d'ora da perdere così ho afferrato la Cronaca di Roma de Il Messaggero dal tavolino e ho iniziato a sfogliarla. Quante cose ho scoperto, io che non leggo mai quotidiani (ma nemmeno settimanali o mensili) prima tra tutte la notizia che l'obelisco sotto casa mia perde pezzi di marmo e  dopo i crolli di Pompei mi pare il minimo, però se ne stanno interessando quindi è già  tanto. Poi mi auguro si passi al rattoppo delle buche/voragini che mettono in serio pericolo la sicurezza delle strade ma non ci spero, anche perchè i cittadini del mio quartiere sono molto più impegnati a battersi per altre serie questioni come quella dello scandaloso murales che, seppur di dubbio gusto, non mette in pericolo nessuno. Il fatto è che il variopinto disegno l'hanno fatto quelli di sinistra e a quelli di destra non gli sta bene. Sorgono assurde diatribe in merito alla questione dove i rappresentanti della politica territoriale si presentano come degli insicuri pure un po' ignoranti che giocano alla lotta destra vs sinistra dei poveri. Loro cercano disperatamente consensi e i cittadini agguerriti che si schierano dall'una e dall'altra parte sembrano degli invasati investiti di una profonda missione. In realtà sono abilissimi a prestarsi al giochetto della presa per i fondelli messo in atto dai loro miseri rappresentanti che a loro volta sono le pedine da gioco di quei rappresentanti che si trovano più in alto nella squallida gerarchia della politica nostrana, quella in cui un indagato ha il coraggio di mettersi su un manifesto gigante con su scritto: la politica seria c'è.
Infatti, come ho giá detto, sicuramente c'è ma non qui.
Bene, tutta questa premessa e ora? Quanti caratteri avró a disposizione per non tediarvi e raccontarvi delle altre interessantissime notizie?

Lo scoprirete nel prossimo imperdibile articolo. Ora provo a pubblicare dallo smartphone e inizio la lezione che i bimbi sono arrivati.
Grazie per la compagnia!

Miranda
Be First to Post Comment !

Custom Post Signature

Custom Post  Signature